Reclamo N° 132943
Andrea
17 Dicembre 2018
Buongiorno.
Circa un mesetto fa ho acquistato online un abito per la mia cerimonia di laurea dal sito NoHow. L'abito costava 148.45 euro (spedizioni incluse), la procedura di acquisto è andata a buon fine e i soldi mi sono stati correttamente prelevati dalla carta.
Dopo 10 giorni che non avevo notizie ho chiesto spiegazioni una prima volta e mi è stato detto che avrebbero sollecitato la spedizione.
Non ricevendo novità ho effettuato un ulteriore sollecito che mi ha fatto rabbrividire alla risposta:
"Dear Andrea,
Purtroppo l'articolo non è disponibile presso i nostri magazzini attualmente.
Ci scusiamo per l'inconveniente. Potrebbe cortesemente indicarsi se preferisce avere un rimborso completo oppure una gift card di pari importo per l'acquisto di altri articoli?
Procederemo di conseguenza.
Ci scusiamo ancora per l'attesa."
Ecco, io credo che qui sia stato violato qualche diritto del consumatore ed è questo il motivo per cui vi contatto. Il gestore del sito può prendersi la licenza di garantire il successo, prelevarmi i soldi, farmi attendere 15 giorni e poi dirmi "non ho il tuo articolo, ti faccio un rimborso" (il rimborso è il MINIMO!!!!!!!!!!)?!?!?! a me sembra assurdo anche perché basterebbe mettere SOLD OUT un articolo e l'acquisto non proseguirebbe più...
Spero di essere stato chiaro nel presentare il problema e attendo un Vostro riscontro, grazie
Andrea Massara
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