Reclamo N° 307061
Giovanni
08 Settembre 2023
buongiorno
ecco quanto accaduto
in data 06/12/2022 (come da fattura allegata) ho acquistato presso la ditta NUPI per SOGNARE di PALERMO (https://nupimaterassi.com/) nel punto vendita presso il CENTRO COMMERCIALE FORUM PALERMO( che hanno chiuso poco dopo ), rete e materasso matrimoniale.
Dopo pochi mesi ( come da foto allegata) la rete ha ceduto e solo dopo innumerevoli telefonate e mail la ditta NUPI che inizialmente non riteneva di dover sostituire il prodotto: in prima battuta infatti mi è stato detto...."ma che ci avete fatto sopra?".. e che nelle diverse telefonate "consigliava" fantasiose soluzioni come " la faccia riparare lei che poi le diamo i soldi" oppure" la porti lei in negozio e vediamo" finalmente ha deciso e sostituito di mala voglia la rete, palesemente difettata (la saldatura era parziale e imperfetta).
Pochi giorni fa, sul finire del mese di agosto, improvvisamente, come da foto allegata, il materasso "Opale" con molle insacchettate e Memory, ha ceduto sul lato sinistro in modo visibile e rendendo impossibile il riposo.
Ho nuovamente contattato NUPI che dopo innumerevoli telefonate e mail ha comunicato che non ritiene di dover sostituire il materasso per motivi igienici...e che al massimo può solo ripararlo fornendo un materasso di cortesia, o se ritengono sostituire parte dell'interno. Alla mia richiesta, come da garanzia legale, che preferirei la sostituzione, anche in seguito all'episodio della rete che può aver compromesso la stabilità del materasso, mi hanno risposto che non è possibile. Ho ovviamente insistito anche perchè il cosiddetto "materasso di cortesia" non lo ritengo igienico io...e non capisco perchè il concetto di igiene vale per loro e non per noi. Comunque la ditta è irremovibile e tra l'altro chi mi assicura che effettivamente facciano sostituzione dell'interno del materasso e non solo una rapida riparazione come da prima soluzione prospettata?
resto in attesa di un vostro cortese riscontro
allego foto e fattura
cordialmente
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