Reclamo N° 102371

Raffaele
06 Giugno 2018
Buongiorno, ho avuto la sventura di acquistare giorno 24 marzo 2018 una macchina per il caffè bialetti modello smart red, e 5 confezioni di capsule 4 di caffè e una di tisana… dopo i giorni trascorsi senza aver tratto nessun risultato e la mia pazienza, disponibilità e FIDUCIA oramai messa a dura prova, vi scrivo questa mail di reclamo su invito di una vostra operatrice che oggi mi ha contattato. Con questa mia mail voglio esprimer il io sconcerto e completa delusione, per quanto accaduto a seguito all'acquisto su indicato, nello specifico vi elenco per sommi capi quali sono stati i motivi che mi hanno indotto ad arrivare fino a tanto: Inizio ad utilizzare la macchina del caffè subito dopo L'acquisto e ho erogato solo due caffè, la stessa non ha presentato alcun difetto il caffè è uscito bollente..... ma dal secondo giorno ha cominciato ad accusare dei problemi legati alla temperatura in uscita del caffè.... i seguenti problemi non hanno "continuità nell'utilizzo" bensì si tratta di "casualità" per esempio in considerazione che generalmente il mio nucleo familiare consuma 10-15 caffè al giorno magari sul quantitativo indicato circa il 70 %venivano erogati tiepidi, soprattutto la mattina appena messa in funzione….. a quel punto rimballo la macchina è il 4° giorno dopo l’acquisto la porto presso lo store Bialetti del Due Mari, dove ho acquistato la macchina ed espongo alla commessa il problema…. la stessa subito disponibile, prova la macchina davanti al sottoscritto e casualità la macchina funziona perfettamente eroga 4 caffè tutti e 4 caldissimi…..a quel punto gli chiedo in considerazione che il problema non è stabile ossia si tratta di una casualità e non avendo voglia di fare "avanti e dietro", di trovare in quella occasione una soluzione, che si trattasse di sostituzione con una nuova macchina oppure il rimborso della spesa sostenuta anche se ci perdevo le spese delle cialde acquistate e non ancora utilizzate, ancor più se non era possibile il rimborso chiedevo di cambiare la macchina con altri accessori presenti in negozio. La commessa mi rassicurava dicendo che in ogni caso avevo 30 giorni di tempo e di tentare di utilizzare provando la macchina in un’altra spina di corrente perché a suo dire avvolte le tensioni sono diverse, e in ogni caso se eventualmente ripresentava il problema l’avrebbero sostituita…. Con tutta la fiducia possibile che ho verso un’azienda cosi blasonata quale Bialetti, acconsento ad un’ulteriore prova. Arrivato a casa collego la macchina alla spina del soggiorno, stanza da letto, ancor più per evitare qualsiasi dubbio o incertezza la porto presso un altro domicilio ossia quello dei mie genitori, per farla breve, trascorrono altri giorni ma il problema si ripresenta sempre per casualità in tutte le spine elettriche che ho collegato al macchina…. imballo nuovamente la macchina e la riporto allo store del due mari…. Arrivati al negozio, una nuova commessa mi accoglie spiegata la situazione si presta a riprovare la macchina, anche in questo caso la macchina funziona regolarmente eroga 2 caffè tutte e due bollenti…. infastidito e incredulo, spiego alla commessa che era già la seconda volta che mi recavo presso il suo store e che in tutte le occasioni la macchina ha funzionato.... il problema era a casa e soprattutto non era un problema permanete... imploravo così un soluzione prima che scadessero i 30 giorni, anche perché lei stessa mi informava che successivamente allo scadere dei 30 giorni la macchina sarebbe stata inviata in assistenza e riparata, e non era corretto visto che sostanzialmente avevo erogato solo pochi caffè...ma soprattutto avevo avuto problemi dall'inizio...A quel punto anche la commessa si rendeva conto della mia difficolta, esponendomi a sua volta un problema accadutogli alla sua autovettura, "che ogni qualvolta la portava del meccanico il problema scompariva, e che solo dopo innumerevoli volte veniva poi finalmente sanato". In ogni caso la stessa mi invitava a nome della serietà dell’Azienda Bialetti di lasciare la macchina presso lo store, in modo tale che la testassero in negozio magari a avvalendosi di un tecnico, per un’ulteriore giornata e nel caso avrebbero contattato la sede centrale per procedere alla sostituzione in virtù che si trattava di problemi “altalenanti” e difficili da individuare …Armato di santa pazienza lasciavo la macchina e la commessa mi rilasciava una ricevuta con numero 00009B-59 datato 17-04-2018. Trascorsa una prima settimana senza ricevere risposta contattavo telefonicamente lo store Bialetti del due mari per avere delle novità in virtù che eravamo andati ben oltre la semplice giornata di prova. Alla mia chiamata la commessa risponde che ancora la sede centrale non aveva dato alcuna risposta o autorizzazione alla sostituzione. Trascorso un considerevole lasso di tempo, venivo contattato dalla commessa dello store, la quale mi informava che la macchina era pronta per il ritiro….. A quel punto domandavo quali soluzioni erano state adottate, la stessa mi rispondeva: "NESSUNA !!! la macchina funziona perfettamente", al quel punto chiedevo se avessero mantenuto la promessa di farla vedere ad un tecnico ancor più in virtù che nell'ultima telefonata mi avevano confermato l’attesa di una risposta o autorizzazione da parte della sede centrale per la sostituzione della macchina …. Ma purtroppo mi rendevo conto che qualcosa non coincideva avvalorando l’ipotesi di una assoluta volontà di offendere la mia intelligenza e mettere a dura prova la mia pazienza e soprattutto mancanza assoluta di rispetto verso il cliente....A questo punto mi metto in contatto con la sede centrale Bialetti espongo il tutto all'operatrice la quale mi assicura che in giornata mi avrebbe fatto sapere. Oggi non avendo ricevuto risposta contatto nuovamente la sede centrale e un'altra operatrice mi assicura che mi avrebbe fatto sapere nell'immediato alle 11:35 l'operatrice mi conferma che la sede centrale non è stata informata, specificando che durante l’interrogazione in negozio le commesse hanno confermato la prova da parte loro e del responsabile in negozio senza riscontrare nessun problema… questo punto mi domando se tali persone abbiano delle competenze tecniche tali da avvalorare e affermare la funzionalità o meno dei prodotti elettronici. A quel punto esasperato da questo modo di “fare” riepilogavo dettagliatamente tutto l'episodio all’operatrice la quale ignara non era completamente edotta di quanto mi era accaduto, poichè la prima volta avevo proferito con un’altra operatrice, a tal punto mi consigliava di mandare una mail all'indirizzo mail dell’azienda, chiedevo altresì se dovevo ritirare la macchina Smart Smart Red presso lo store oppure lasciarla in negozio e attendere una risposta alla seguente mail , la stessa confermava di lasciare la macchina in negozio ancor più siamo arrivati ad oggi 6 giugno e la macchina ancora non è mio possesso addirittura venivo tra virgolette accusato che io la macchina l'avessi ritirata dal negozio quando poi non era vero niente Difatti dopo una loro verifica hanno appurato che si trattava di una notizia falsa ancor più forse per farmi stare tranquillo mi è stato riferito che la macchina l'hanno rinviata nuovamente in assistenza ed entro venerdì nella devono ritornare indietro a questo punto mi domando se la macchina non ha problemi perché l'hanno rimandato in assistenza perché mi viene detto che la macchina l'ho ritirata E perché tutte queste bugie A questo punto mi domando se un cliente deve sostenere simili perdite di tempo con assoluta mancanza di rispetto…. E soprattutto quanto altro tempo deve attendere fino a quando, vengano mantenute le promesse date e soprattutto sia felice e soddisfatto dell’acquisto fatto….Sensibilizzando chi di dovere affinché si renda conto che un cliente non ha volontà di avere simili disagi andare “avanti e dietro”, se non mosso da un reale problema, ma soprattutto per soli 59,99 euro… In fede Raffaele MAZZA
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