Dario
06 Dicembre 2023
Buongiorno,
ho comprato un paio di scarpe dallo store online della Clarks (sito ufficiale).
Purtroppo ho dovuto fare il reso, avevo 14 giorni per effettuare il reso, ed entro i 14 giorni, in data 07/10/2023, ho spedito il pacco con poste italiane, come da loro indicato.
Il corriere ha effettuato la consegna il 10/10/2023.
Intorno al 27/10/2023 ho mandato una mail per chiedere a che punto fosse il mio reso, perche' nei loro termini e condizioni e' scritto che il rimborso viene accreditato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
Mi hanno risposto superficialmente che dovevano passare 14 giorni, gli ho risposto facendogli notare che i 14 giorni erano passati, e mi hanno risposto nuovamente che erano 14 giorni lavorativi, alche' ho risposto che anche contando solo i giorni lavorativi i 14 giorni risultavano passati.
A quel punto mi scrivono che nonostante il pacco fosse stato consegnato dal corriere il 10/10/2023, loro per un 'errore tecnico' lo hanno registrato il 19/10/2023, quindi avrei dovuto aspettare qualche giorno.
Intono al 15/11 gli riscrivo chiedendo come mai, a quasi un mese dall'arrivo del pacco, non mi avessero ancora acredittato il rinborso, e mi rispondono che c'era stato un ennesimo 'problema tecnico' e che mi avrebbero accreditato quanto dovuto il 17/11.
Il 16/11 mi riscrivono che 'c'era una problema tecnico', gli chiedo se quindi non avrei ricevuto l'accredito il 17/11 e non mi rispondono.
Intorno al 25/11 faccio chiamare dalla mia ragazza (io vivo all'estero e non ho la possibilita' di chiamare il numero verde italiano) e le dicono che avevano gia' inviato un sollecito e che entro qualche giorno avrei ricevuto il reso.
Passano altri 10 giorni e siamo ad oggi.
Gli ho riscritto 3 giorni fa senza che mi rispondessero, gli ho riscritto oggi e non mi hanno risposto, ho fatto richiamare e hanno detto che non sanno dare alcuna risposta, che non sanno quando potranno farci una risposta perche' hanno dei problemi in magazzino e che avremmo fatto bene ad allertare i nostri avvocati.
Ed eccomi qui.