Reclamo N° 291212

Federica
31 Gennaio 2023
Buongiorno, il 28 novembre sono stata vittima di una truffa bancaria Spoofing + Vishing. La banca è il Credit Agricole filiale di AR. Mi hanno prelevato una somma ingente. Appena mi sono resa conto dell'accaduto ho chiamato in banca che non è stata in grado di fornirmi aiuto, né di bloccare il prelievo. Mi hanno fatto sporgere denuncia dai carabinieri e compilare un foglio di richiesta di risarcimento danno spedito alla banca centrale. La risposta della banca, pervenuta tramite raccomandata è stata che non ho diritto a ricevere nessun centesimo perché, nonostante sia evidente si tratti di una truffa, secondo loro ho fornito io i codici di accesso dell'homebanking (cosa ovviamente non vera). Ho telefonato in filiale per ricevere almeno una parte del rimborso, mi hanno risposto che se investo almeno 50mila euro presso di loro, mi trattano bene con il tasso di interessi e in 10 anni circa riesco a recuperare la metà della somma che mi hanno rubato. Ho anche chiesto il parere di un avvocato il quale mi ha detto che non si può fare nulla e che la responsabilità è stata mia di aver risposto al telefono. Ho visto il video di Massimiliano Dona su Tik Tok e vi sto scrivendo per sapere se c'è possibilità di recuperare i soldi e in che modo.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239