Reclamo N° 47674

Luca
19 Aprile 2017
Buongiorno, In data 5 febbraio ho fatto un ordine pe runa tuta da moto su misura presso il negozio Dainese di Bologna. Il commesso, mi aveva dato tempo di consegna 7 settimane dal momento che l’ordine è mandato in fabbrica, presso totale 1.599.95 EUR. Dopo il versamento di un acconto di 500 presso il conto corrente del negozio, ho ricevuto conferma che l'ordine era stato mandato in fabbrica il 7 Febbraio. Il tempo di consegna mi era stato dato verbalmente, cosa che ho messo per iscritto nella mail dove confermo l’ordine. Chiamando il negozio prima della data prevista per la consegna, sono stato informato che la tuta non era pronta, cause ritardo della fabbrica. Dopo qualche sollecito, il negozio mi ha confermato che la tuta è arrivata in data 13 Aprile, ovvero dopo 9 settimane - 2 ben oltre la consegna promessa. Alla mia richiesta di compensazione per il ritardo, il negozio nega ogni responsabilità, è la fabbrica che è responsabile, ma io chiaramente mi sono interfacciato con il negozio, in quanto il commesso stesso ha preso le misure per fare la tuta in base al mio fisico. Chiaramente non son stato fornito nessuna informazione in base a che cosa può essere fatto da parte del negozio o quali sono i miei diritti in questo caso, solo un semplice, scusa, ma non possiamo fare nulla. Ora, vorrei sapere quali sono le mie opzioni per recedere dall’ordine e esigere la restituzione dell’acconto cause ritardo oppure esigere sconto per compensare il ritardo ( e mancato uso in quanto avevo programmato di acquistarla e utilizzarla in base al tempo di consegna fornito, condizione per il mio ordine in primo luogo) La mia preferenza sarebbe di richiedere sconto pari a 300 EUR (sconto peraltro offerto se avessi messo il nome del negozio sulla tuta al momento della misurazione/ordine, opzione rifiutata da parte mia in quanto non voglio pubblicità sulla mia tuta). Posso fornire copia della corrispondenza via email con il negozio. Resto in attesa di vostro riscontro. Grazie mille Luca
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239