Reclamo N° 254968

Daniele
26 Dicembre 2021
Buongiorno, la mattina del 24/11/2021 mi reco presso il negozio Dondi Salotti di San Giovanni Teatino (ch) per acquistare un divano letto in PRONTA CONSEGNA specificando tale presupposto come imprescindibile e la commessa, dopo aver controllato le disponibilità sul computer, mi conferma la consegna prima di Natale se avessi sottoscritto l'ordine entro il primo pomeriggio. Cosi ho fatto recandomi nuovamente in negozio nel primo pomeriggio a confermare il divano che nel frattempo era cambiato con braccioli stretti anzichè larghi, concordiamo la data per il 22/12/2021 riportandola sul contratto e verso l'anticipo di 400€ con carta di credito. il 18/12/2021 chiamo in negozio x info sulla consegna ma mi invitano a contattare la logistica. Chiamo la logistica e mi informano che il divano non è stato ancora prodotto, ma come !!!! in negozio era disponibile e mi hanno messo fretta x fare il contratto !!!! insomma mi scrivono una mail in cui mi avvisano che molto probabilmente la consegna slitterà a gennaio. Aspetto il 22/12 e faccio una pec in cui chiedo di recedere dal contratto a causa del mancato rispetto dei tempi di consegna e la restituzione di quanto versato. Mi rispondono che non acconsentono alla mia richiesta di recesso e che in caso di recesso unilaterale tratterranno la caparra come da clausole contrattuali. Seguono altre mail tra me e loro ma il fatto è che loro non prendono in considerazione la data di consegna inserita espressamente sul contratto in quanto indicativa e non perentoria e soggetta a disponibilità delle materie prime. anche se la commessa in fase di contratto mi ha confermato l'esistenza del divano poi misteriosamente scomparso. ditemi voi se non è truffa e raggiro !!!
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239