Reclamo N° 251674

Elisa
22 Novembre 2021
Buongiorno, nel mese di giugno sono stata "addescata" da un promoter di euroclub all'ingresso di un centro commerciale di Chivasso in cui mi stavo recando per fare la spesa. Il ragazzo mi chiede quale fosse l'ultimo libro letto e io ho risposto che purtroppo non leggo da un po' di tempo avendo tre bimbi piccoli e leggendo oramai solo libri per loro. Mi presenta questa tessera come una tessera vantaggiosa che da diritto a molti sconti nelle librerie Mondadori. Devo fare 5 acquisti in un anno e i libri posso ordinarli sul sito oppure mi vengono spediti in automatico dal club, ma posso cambiarli in qualunque libreria Mondadori. Acquisto il primo libro di "benvenuto" e vado. Mi arriva la rivista a casa e provo a fare l'acquisto online, ma oltre a non riuscirci scopro che la scelta dei libri è ridotta davvero al minimo. Nel mese di novembre mi arriva un pacco con due libri, lasciato davanti al cancello e senza firma di ricezione del pacco. I libri sono di bassissima qualità a un prezzo decisamente elevato. Mi reco presso la libreria Mondadori di Chivasso, il quale mi dice che se voglio cambiare i libri posso recarmi unicamente nelle librerie di Torino o Vercelli, perché lei come libreria non ha aderito al progetto. Durante l'incontro e anche nel contratto viene specificato che i libri possono essere sostituiti nelle librerie Mondadori e non solo in alcune... Dunque ritengo questo contratto una truffa, oltre che un omicidio della cultura. Ho scritto a euroclub dicendo che voglio recidere il contratto e loro mi hanno risposto che sono obbligata a comprare i 10 articoli prima di recidere il contratto, ma il contratto non recita quello che realmente è, come fare in questi casi per fare valere i nostri diritti di consumatore? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239