Reclamo N° 129992

Francesca
20 Novembre 2018
Buongiorno scrivo per richiedere dei consigli oer risolvere un problema che ho avuto con l'azienda che mi ha fabbricato la cucina. Dopo aver ordinato una misura su misura ad una piccola azienda locale, questa mi è stata consegnata e montata nella mia nuova casa, nel Dicembre del 2017. La cucina non presentava difetti (almeno a prima vista). Ci siamo trasferiti in quella casa, lo scorso 21 marzo e quindi l'utilizzo della cucina è iniziato proprio in quei giorni. Intorno ai primi di Aprile mi sono accorta che il piano della cucina (in un materiale consigliato da loro (GRES) in quanto molto resistente a tutto -hanno addiurittira detto che ci si sarebbe potuto passare sopra con un cingolato - ) era rotto su due punti. Ho chiamato immediatamente per segnalare il difetto e loro sono venuto a fare il sopralluogo solo dopo circa un mese. Sono venuti due tecnici più il figlio del titolare dell'azienda e hanno constatato il danno chiarendo gli uni agli altri (verbalmente) quale fosse la causa e di chi fosse la colpa. Premetto che io ho ordinato una cucina con piano in gres ad un'azienda sola; il fatto che loro abbiano subappaltato il lavoro non è affar mio. A giugno mi hanno detto che ci sarebbero voluti 40 giorni lavorativi per la sostituzione del piano (a loro spese) ma ad oggi non mi è stato sostituito nulla. Ho dovuto chiedere l'aiuto di un legale, ma anche tramite lui non si riesce a schiodare la situazione. Ieri hanno detto che i piani stanno per arrivare ma che il danno lo ho creato io facendoci cadere qualcosa. Purtroppo io non ho documenti scritti in cui loro si prendevano la responsabilita dei danni perchàè non hanno mai risposto alle mail ne mie ne del mio avvocato e lo scarica barile di responsabilità tra un'azienda e l'altra, è avvenuto a casa mia ma ero presente solo io. Mi sono fatta fare dei preventivi da altre aziende perchè ormai stremata dall'atteggiamento di queste persone ma la cifra è alta e, soprattutto, non capisco in quale modo (a parte cause lunghe anni e anni) io possa tutelarmi e farmi sistemare un prodotto che ha presentato immediatamente un danno e che per altro è ancora in garanzia visto che dal montaggio non è passato neanche un anno. Purtroppo scrivere tutta la cronistoria non è facilissimo ma lascio il mio recapito laddove vogliate ricevere delle info più precise. Con la speranza di trovare una via d'uscita almeno con voi vi saluto molto cordialmente. Francesca Migliosi 3204131832
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239