Reclamo N° 292017

Annarita
10 Febbraio 2023
Buongiorno, sono un abbonato Telepass, che ha accreditato sul proprio conto le varie fatture. (pro- soluto bancario). Ricevo il 19 gennaio scorso una mail informandomi che la società Telepass ha avuto problemi ad accreditarmi alcune fatture e che il 31 gennaio mi preleverà 900 Euro circa (meno il cashback) per il quale sono riusciti a rintracciarmi tranquillamente ( di cui ringrazio, perché funzionale!); e con un semplice " ci dispiace" finisce li.!!! Dico io!! ma stiamo scherzando??? Innanzi tutto io non mi sto lamentando assolutamente della cifra! perché l'ho usato è va pagato!! Io mi lamento del fatto che avendo tutti i miei contatti,e avendomi già contattato per il cashback,ed essendomi assicurato con la banca ,che non ci sono stati da parte loro (Telepass) alcun riscontro negativo con la banca , i fondi in banca c'erano, quindi nessun problema. Perché non avvisarci invece di prelevare tutta quella cifra per intero tutta in una volta?? Ma secondo voi quanto guadagno al mese?? Prelevare una cifra così dal conto non preventivata, magari avevo programmato qualcosa! Ho chiamato più volte il numero verde e mi sono trovato con i loro operatori gentilissimi che hanno sempre compreso la problematica, ed hanno fatto sempre di tutto per prendere in carico il problema , ma chi di dovere, si è fatto sempre negare! Ah dimentico che già il 19 invio tramite il sito mail chiedendo la possibilità di ratealizzare. ma non rispondono. Invio anche mail tramite pec di mia moglie. Ma non rispondono. Io ho sempre chiesto di mettermi in contatto con un un ufficio preposto per avere la possibilità di rateizzare, ma così non è stato. Così il 31 hanno prelevato , e a mezzo giorno mi rispondono alla mail iniziale sul sito del 19 gennaio dicendomi "che il pagamento non dipende da loro ma trattandosi di un contratto in regime di pro - soluto bancario ,ovvero, in cui il pagamento delle fatture è garantito da parte dell'Istituto di Credito che ne aveva curato l'apertura. Bene ,vado in banca il mio direttore ci dice che è vero, noi lo sapevamo, solo che il telepass noi lo abbiamo preso in un punto blu, e che la banca non fa altro che soddisfare alla richiesta della società che richiede il soluto della fattura , ma come viene richiesta la fattura dipende dalla società non dalla banca, la banca fa da tramite ,tra il mio conto e la società Telepass in questione , altrimenti la banca è la prima che si rivale su di me, per esempio se non avessi fondi sul conto e così via fino ad essere segnalato come cattivo pagatore!! Comunque il mio direttore chiede lo storno, e lo otteniamo. Richiamo il numero verde un' altra ulteriore e sempre gentile operatrice mi comunica che mi stanno inviando lettera per avvisarmi di pagare, perché a sto punto al danno la beffa!!! Ora sono un cattivo pagatore!!! Allora per essere chiari !! Visto che il problema è stato LORO ed io non posso per problemi miei, che non devo dire a LORO, pagare tutto in un unico versamento, chiedo di trovare una soluzione equa che mi permetta mensilmente in 3 /4 mesi di saldare il mio debito e continuare la collaborazione. Anzi no! è meglio finirla qui ! Andrò a lasciare in qualche negozio il TELEPASS. Loro sanno che la colpa è LORO perché hanno tutti i miei recapiti per potermi contattare e non lo hanno fatto. E ripeto non si trattava di mancati fondi , perché la banca si sarebbe rivalsa su di noi , ma sentita la banca stessa non ha avuto da loro nessun interlocuzione per problematiche relative al prelievo dal mio conto delle loro fatture. E ribadisco ulteriormente sono stato rintracciato telefonicamente per il cashback. Non ho avuto nessuna comunicazione inerente il problema sull'applicazione, né sulla mail se non quella del 19 gennaio scorso. Riscrivo pec il 10 febbraio per chiedere di pagare il mio conto in rate......ribadendo nuovamente che l'errore è stato loro che non mi hanno mai cercato per dirmi dei loro problemi ad accreditarmi le fatture... come mi rispondono??? Come sopra ...... non fanno un minimo cenno al fatto che loro non si sono fatti sentire ma che non hanno la possibilità a ratealizzare dipende dalla banca.....NON HO PAROLE!!!!
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