Giada
27 Ottobre 2022
Ciao, ormai da giorni un'azienda di trasporti della zona Gallarate nella provincia di Varese, per problemi interni, sta sopprimendo diverse corse importanti e direi essenziali per studenti e lavoratori. fare reclami all'ufficio è impossibile, da giorni chiudono l'ufficio prima dell'orario di chiusura perché in questo modo la gente non può andare lì a lamentare. Il problema, secondo alcuni, è che non vengono pagati gli stipendi ai lavoratori e gli vengono dati turni fi lavoro difficili. Gli autisti quindi scioperano senza avvisare, noi studenti e lavoratori dobbiamo sperare che nell'arco di 3 ore prima o poi passi un pullman, altrimenti dobbiamo arrangiarci.
L'azienda a cui mi riferisco si chiama STIE, nei giorni 24/35/26 e 27 ottobre non è riuscita a garantire le corse più importanti ma non ha pubblicato alcun avviso a riguardo. Inoltre, gli abbonamenti continuano ad essere comprati dai consumatori ma dal momento che le corse non ci sono, i consumatori cercano di ottenere un rimborso dell'abbonamento ma senza successo.
È una situazione che turba molte persone, io ad esempio sono uno studente e da giorni sono costretta a fare assenze o ritardi di 2h a scuola per via degli scioperi. Non c'è nessuno che può agire, chiedo quindi il vostro aiuto.