Manuel
05 Novembre 2021
Da qualche anno ho scelto la formula di noleggio del cellulare SAMSUNG con la possibilità di sostituirlo annualmente con il modello più aggiornato.
Il contratto prevede:
Servizio di Assistenza per “Danni accidentali, Guasto e Malfunzionamento e Furto” che può prevedere:
1) riparazione del bene in caso di:
a) Guasto o Malfunzionamento riparabile;
b) Danno accidentale riparabile.
2) sostituzione del bene in caso di:
a) Guasto o Malfunzionamento irreparabile;
b) Danno accidentale irreparabile;
c) Furto.
Il Servizio di Assistenza può prevedere, per ogni singolo bene:
la copertura di 1 (uno) evento di Guasto e Malfunzionamento per ciascun anno di Contratto;
la copertura di 1 (uno) evento di Danno Accidentale per ciascun anno di Contratto;
la copertura di 1 (uno) evento di Furto per l’intera durata del Contratto.
Nei suddetti casi il Cliente è tenuto a corrispondere a Personal Renting, per l’attivazione della suddetta copertura, un contributo di:
€ 59,00 (cinquantanove/00) per ogni evento di “Danno Accidentale”;
in caso di Contratto di noleggio con durata superiore ai 12 mesi, € 59,00 (cinquantanove/00) per ogni evento di “Guasto e Malfunzionamento” occorso successivamente al primo anno di Contratto;
€ 99,00 (novantanove/00) per ogni evento di “Furto“.
Il Servizio di Assistenza ha inizio e durata equivalente a quella del noleggio e, in ogni caso, non superiore a quella indicata nel contratto di noleggio sottoscritto con Personal Renting. In caso di cessazione anticipata del Contratto di noleggio, il Servizio di Assistenza avrà termine in tale data.
Quindi è ben specificato che attraverso PERSONAL RENTING si ha il diritto ad una riparazione PER ANNO con pagamento di una franchigia di 59€ in caso di danno accidentale.
Io ne ho usufruito lo scorso aprile per la sostituzione del display che si è rotto dopo una caduta.
Ad ottobre ho avuto lo stesso tipo di incidente e volevo avvalermi del mio diritto ma mi è stato negato sebbene io fossi nel secondo anno di noleggio e avessi già pagato la 13a rata di noleggio. Il contratto è stato stipulato il 14 settembre 2020 e quindi nell'ottobre del 2021 sono nel secondo anno.
Inutile chiamare, scrivere, fare decine di telefonate ai numeri di Personal Renting e di ESTENDO che è la società assicurativa che sta negandomi la riparazione. Ho scritto anche a Samsung ma anche in questo caso nessuno fa nulla.
Io sto pagando regolarmente un device (60 euro al mese) ma da un mese è inutilizzabile e non c'è possibilità di ottenere ciò che mi spetta di diritto.