Reclamo N° 250058

Manuel
05 Novembre 2021
Da qualche anno ho scelto la formula di noleggio del cellulare SAMSUNG con la possibilità di sostituirlo annualmente con il modello più aggiornato. Il contratto prevede: Servizio di Assistenza per “Danni accidentali, Guasto e Malfunzionamento e Furto” che può prevedere: 1) riparazione del bene in caso di: a) Guasto o Malfunzionamento riparabile; b) Danno accidentale riparabile. 2) sostituzione del bene in caso di: a) Guasto o Malfunzionamento irreparabile; b) Danno accidentale irreparabile; c) Furto. Il Servizio di Assistenza può prevedere, per ogni singolo bene: la copertura di 1 (uno) evento di Guasto e Malfunzionamento per ciascun anno di Contratto; la copertura di 1 (uno) evento di Danno Accidentale per ciascun anno di Contratto; la copertura di 1 (uno) evento di Furto per l’intera durata del Contratto. Nei suddetti casi il Cliente è tenuto a corrispondere a Personal Renting, per l’attivazione della suddetta copertura, un contributo di: € 59,00 (cinquantanove/00) per ogni evento di “Danno Accidentale”; in caso di Contratto di noleggio con durata superiore ai 12 mesi, € 59,00 (cinquantanove/00) per ogni evento di “Guasto e Malfunzionamento” occorso successivamente al primo anno di Contratto; € 99,00 (novantanove/00) per ogni evento di “Furto“. Il Servizio di Assistenza ha inizio e durata equivalente a quella del noleggio e, in ogni caso, non superiore a quella indicata nel contratto di noleggio sottoscritto con Personal Renting. In caso di cessazione anticipata del Contratto di noleggio, il Servizio di Assistenza avrà termine in tale data. Quindi è ben specificato che attraverso PERSONAL RENTING si ha il diritto ad una riparazione PER ANNO con pagamento di una franchigia di 59€ in caso di danno accidentale. Io ne ho usufruito lo scorso aprile per la sostituzione del display che si è rotto dopo una caduta. Ad ottobre ho avuto lo stesso tipo di incidente e volevo avvalermi del mio diritto ma mi è stato negato sebbene io fossi nel secondo anno di noleggio e avessi già pagato la 13a rata di noleggio. Il contratto è stato stipulato il 14 settembre 2020 e quindi nell'ottobre del 2021 sono nel secondo anno. Inutile chiamare, scrivere, fare decine di telefonate ai numeri di Personal Renting e di ESTENDO che è la società assicurativa che sta negandomi la riparazione. Ho scritto anche a Samsung ma anche in questo caso nessuno fa nulla. Io sto pagando regolarmente un device (60 euro al mese) ma da un mese è inutilizzabile e non c'è possibilità di ottenere ciò che mi spetta di diritto.
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