Reclamo N° 94821

Giuseppe
12 Aprile 2018
Egregio Unione Nazionale Consumatori mi rivolgo a Voi perchè penso di essere vittima di una ingiustizia burocratica che con un pò di buon senso poteva essere evitata. Cercherò di essere il più breve possibile per non portarle via tempo prezioso: Con verbale 24998/2015/AS del 28/11/2015 prot.211600 targa DE325KP mi viene notificata una multa di Euro 452,67 per una multa parzialmente pagata. La multa si riferisce ad un eccesso di velocità sulla tangenziale per Langhirano la sera del 28.11.2015. La notifica della multa risulta essere Mercoledi' 30.12.2015. Giovedi' 31.12.2015 è l'ultimo dell'anno Venerdì 01.01.2016 è il primo dell'anno (festività) Sabato 02.01.2016 è un prefestivo Domenica 03.01.2016 (festività) Martedì 05.01.2016 viene pagata la multa in forma ridotta ( Euro 175,93) considerando 5 giorni lavorativi. Personalmente ho sempre pensato ai 5 giorni lavorativi per permettere a tutti i cittadini di avere le stesse opportunità. (Io ho avuto due festività e due prefestivi a cavallo dell'ultimo dell'anno). Quando mi hanno detto (dopo 6 mesi), che i 5 giorni erano di calendario sono caduto dalle nuvole, ma pensavo di pagare la multa completa ed era finita lì,ma invece mi viene notificato la multa come se non avessi pagato nulla . Credo che con un pò di buon senso tutto questo disguido poteva essere evitato ed la Pubblica Amministrazione non considerata come lontana, burocratica e vessatoria. In tutto questo periodo non ho pagato nella consapevolezza di essere vittima di un sopruso, ma la multa continua a salire e chiedo a voi come mi devo comportare. Vi ringrazio per l'attenzione e sono disponibile per ogni chiarimento. Distinti saluti Giuseppe Previtali
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239