Reclamo N° 78671

Bruno
03 Gennaio 2018
Ho compilato un form sul web al fine di essere contattato per sostituire la vasca con la doccia. Dopo qualche giorno sono stata contattata per fissare un appuntamento con un agente/consulente della REMAIL che si è presentato a casa, ha ascoltato le nostre esigenze/richieste, ci ha mostrato dei cataloghi cartacei con foto bellissime che promettevano risultati eccellenti da un punto di vista qualitativo. Attratti dal fatto che avrebbero pensato a tutto (idraulico, piastrellista per il riposizionamento delle piastrelle a seguito dello spostamento delle tubature) e poi, soprattutto in un solo giorno.... io e mia moglie ci siamo lasciati convincere a firmare un contratto che, in realtà, ci era sembrato un po' oneroso (3.400,00 Euro Iva 10% inclusa), confidando però nella qualità dei materiali, tanto decantata dall'agente (cristallo temperato superiore antimacchia e facile da pulire, finiture in acciaio lucido, ecc...). Sono venuti il 19 dicembre ad effettuare il lavoro. Volevano installare un pannello sulle pareti per coprire lo spostamento delle tubature; fortunatamente l'operaio ha accolto la nostra richiesta di sostituire le piastrelle anche perchè, fortunatamente (nonostante idraulico) ne era capace, ma solo casualmente. Abbiamo dovuto effettuare l'intero pagamento tramite bonifico a metà lavoro. Quando è stato il momento di montare la cabina doccia e l'hanno tirata fuori dall'imballo, l'amara sorpresa: qualità veramente scadente con raccordi in plastica e poi, tra l'altro, di misura errata, per cui non hanno potuto montare il lato più lungo. Gli operai sono andati via dicendo che in un paio di giorno sarebbero tornati per finire il lavoro. Abbiamo contattato l'agente per comunicare l'accaduto, ma soprattutto per recriminare sulla qualità dei materiali. Gli abbiamo chiesto di passare a vedere e, soprattutto affinché ci mostrasse nuovamente i cataloghi sui cui avevamo effettuato la scelta per un confronto. Ovviamente, accampando scuse varie, non è mai passato. Il 22 dicembre sono tornati per montare il pezzo mancante della cabina doccia e lo hanno montato, nonostante fosse ancora troppo corto (anche se di qualche centimetro più lungo del precedente), dopo aver contattato telefonicamente il responsabile, in quanto - hanno riferito - sarebbero tornati per aggiungere un profilo in modo da "tamponare" i centimetri mancanti. Durante le Feste ho avuto ospiti a casa che non hanno potuto usare né la vasca (rimossa) e né la doccia, lasciando immaginare il disagio.... Tra l'altro, anche il soffione doccia non è stabile. E' stato fatto notare all'operaio che l'ha montato il quale ha riferito che dipende dal tipo di fissaggio, che non è sicuramente tra i migliori. E' inutile dire che abbiamo ricontattalo l'agente che non è ancora venuto a vedere. A questo punto, chiediamo che si riprendano tutti i materiali (piatto doccia, doccia e cabina doccia il cui valore indicato in fattura è pari ad € 900.00!!!!!!) facendoci pagare solo il corrispettivo per i lavori effettuati da due operai in una giornata, unica cosa di cui siamo soddisfatti.
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