Reclamo N° 132866

Cristian
17 Dicembre 2018
Ho sottoscritto un anno fa un contratto per la concessione di un dominio internet con la società 1&1 IONOS, il contratto aveva l'offerta per il primo anno a 0,99 cent. poi a 12 euro dopo il primo anno. Il 14 novembre mi hanno inviato la prima fattura da 12, siccome non mi ero accorto della fine del primo anno ho provveduto subito a fare il trasferimento di dominio presso altro gestore, passaggio regolarmente avvenuto ai primi di dicembre, pensando quindi di aver chiuso con il vecchio gestore, invece no! Ieri ho ricevuto altra fattura per periodo dal 14 dicembre al 14 gennaio. Ho scoperto così che il mio contratto con ionos non era terminato, ho provveduto quindi a chiuderlo direttamente dal loro sito, la chiusura del contratto è avvenuta, anzi avverrà, perchè dal sistema mi portano come chiusura la data del 14 novembre 2019! oggi sono stato contattato del loro call center perché vogliono farmi fare una registrazione telefonica di chiusura contratto al 14 gennaio, in modo da onorare la seconda fattura, emessa quando avevo già trasferito il dominio ma per loro avevo ancora il contratto attivo. Ora io sono disposto giustamente a pagargli la prima fattura che va dal 14 ottobre al 14 novembre perché per metà del periodo avevo ancora il dominio con loro, ma non vedo perché dovrei pagare la seconda e soprattutto dal momento che ho già fatto una disdetta di contatto dal loro sito non vedo perché dovrei fare registrazione telefonica per correggere un loro errore di sistema(quello del contratto che si chiuderà il 14 novembre 2019)Come devo comportarmi? Per me il contratto era chiuso dal trasferimento di dominio, o comunque alla peggio l'ho chiuso ieri, non mi sembra giusto quindi pagare una fattura dal 14 dicembre al 14 gennaio. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239