Reclamo N° 298209

Fortunato
16 Maggio 2023
Il 2 Dicembre 2019 ho acquistato 4 biglietti per il concerto di Kendrick Lamar a Roma. Il concerto era per il 7 Luglio 2020 per un costo complessivo di 424,83 EUR. Mi ritrovo quindi a controllare da Marzo 2020, quasi ogni giorno, la presenza di eventuali comunicazioni sul sito Ticketone inerenti allo stato del concerto, ma, nessuna variazione. Anzi sulla lista degli eventi posticipati o annullati il concerto risulta essere confermato e questo, anche dopo la data del 7 Luglio 2020. In pratica sul sito, il concerto risulta confermato per il 7 Luglio 2020 ma ormai siamo agli inizi di Settembre 2020. Questo finchè il 9 Settembre del 2020 mi viene inviata una mail da Ticketone che mi avvisa che si sta procedendo a ri schedulare il concerto per il 2021 ma su ciò, che possa avvenire, non vi é garanzia. Quindi, nel caso volessi un rimborso devo farne richiesta entro e non oltre il 30 Settembre 2020. Da sottolineare che la possibilità di richiedere il rimborso monetario non e' contemplata in quanto il concerto risulta ancora non cancellato. Quindi la richiesta del voucher diventa un obbligo onde evitare di perdere tutto per mancato rispetto del termine di richiesta rimborso del 30 Settembre. Faccio richiesta e i Vouchers mi vengono assegnati il 19 Novembre 2020. Successivamente, per caso, a seguito di un controllo su TICKETONE e senza aver avuto alcuna comunicazione, conosco con ritardo che il termine richiesta rimborso monetario e' scaduto il 2 Maggio 2021 in quanto l'evento e' stato annullato. Attualmente ho quindi 424,83 EUR bloccati, con possibilità di utilizzo dei Voucher's su una limitata scelta di concerti (i Vouchers sono unicamente utilizzabili con l'organizzatore The Base srl), concerti che non rispecchiano i miei gusti e comunque non confrontabili a Kendrick Lamar. Richiedo il rimborso monetario per : - Assenza di comunicazione trasparente da parte di Ticketone delle variazioni occorse sullo stato dell'evento e delle istruzioni di rimborso - Impossibilità di soddisfare il mio diritto di scelta dell'evento sulla base della ristretta offerta fornita Aggiungo che non vi è alcuna comunicazione chiara su cio' che avverrà al termine della validità dei Vouchers (36 mesi).
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239