Reclamo N° 99283
Alessandro
15 Maggio 2018
Il 4 aprile 2018 ho inviato in assistenza, tramite procedura ufficiale sul sito panasonic Italia, la mia fotocamera Panasonic GX8 con garanzia Italia per aver riscontrato la rottura del filtro del sensore.
Nonostante il mio prodotto sia coperto da garanzia italia e importata da importatore ufficiale "fowa", mi viene imposto di inviare la fotocamera ad un centro di riparazione in Polonia.
Dopo circa una settimana di attesa, la garanzia viene arbitrariamente rifiutata imputando la rottura ad un piccolo colpo sulla scocca. Premesso che non ritengo possible che il danno sia stato provocato da quell'urto ma ritengo piuttosto che il filtro fosse già incrinato in fase di assemblaggio, accetto il preventivo di 316 euro, che comprende anche 40 euro di trasporto, per riavere al più presto la mia macchinetta operativa.
In un primo momento mi viene comunicato che la macchinetta è già stata riparata e sarà disponibile già qualche giorno dopo; ma il tempo passa e la macchinetta non mi viene più riconsegnata, le risposte sono schive ed ermetiche.
Il 4 maggio 2018 invio un fax al numero 0266713316 all'attenzione del dottor Claudio Lamperti, managing director Panasonic Italia illustrando la situazione, NON RICEVO RISPOSTA.
Mi viene comunicato via mail successivamente che uno dei pezzi necessari alla riparazione non è disponibile e arriverà il 17 maggio 2018.
Oggi 15 maggio 2018 vengo gentilmente informato via mail che la riparazione avverrà nel mese di giugno perchè il ricambio non è ancora disponibile.
Vista la situazione chiedo a Panasonic italia delle spiegazioni via mail:
1) Posso riavere la mia macchina non riparata e non pagare nemmeno un euro per questo servizio miseramente implementato?
2) Posso rivolgermi ad un altro centro assistenza magari in italia?
3) Esigo che la questione mi venga chiarificata in modo dettagliato presso il mio indirizzo di posta certificata [email protected]
e che venga espresso esplicitamente:
- Il codice del ricambio non disponibile
-Il motivo che impedisca il reperimento del ricambio
- Se il ritardo sia dovuto ad incompetenza dei tecnici addetti
- Se durante lo smontaggio siano stati danneggiati ulteriori componenti precedentemente integri.
NON RICEVO RISPOSTA da parte
Dell'azienda.
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