Reclamo N° 99064
Roberta
14 Maggio 2018
il 5 marzo 2018 porto a riparare il mio iPhone ancora in garanzia in un centro Clinica iPhone di via Topino a Roma, si era rotto il vetro, quindi non l'ho portato in un centro apple ma in una clinica iPhone vicino a casa. Mi sostituiscono il vetro facendomi pagare € 190,00 e garantendomi 6 mesi per qualunque malfunzionamento successivo alla sostituzione. Una settimana dopo il cellulare non si accende. Lo riporto da loro mi fanno il reset e riparte. Dopo due settimane stesso problema, lo riporto, resettano e riparte. Dopo 4 settimane muore definitivamente e non si accende più. Lo riporto da loro, lo tengono un giorno intero in assistenza, prima mi dicono che potrebbe essere la scheda madre, poi mi dicono che è solo l'entrata del cavo alimentatore, hanno fatto le prove mi confermano che il problema è quello, non passa elettricità dal cavo. Mi sostituiscono il tassello di entrata del cavo alimentatore per € 50,00. Me lo riconsegnano e dopo due giorni si spegne definitivamente. Lo riporto da loro e mi dicono che è la scheda madre. E chiedono altri € 80,00, mi rifiuto e chiedo rimborso di tutti gli importi fino a quel momento versati visto che erano state riparazioni inutili, e mi avevano assicurato una garanzia di 6 mesi per ogni riparazione. Mi rispondono che non possono rimborsarmi in toto ma solo parzialmente. Solo il 50% di quanto versato a loro in sole 4 settimane dalla prima riparazione effettuata da loro. Vado su tutte le furie, chiedono di sentire l'amministratore dell'azienda se possono fare qualcosa in più. Mi richiamano nel pomeriggio e mi propongono quella che a me è sembrata una vera truffa aggravata ai danni di Apple, poiché il telefono era ancora in garanzia, perchè non aveva superato i 2 anni dal centro Tim in cui l'avevo acquistato, mi propongono di risostituire il vetro anche se sano con un vetro che avevano loro ma originale apple, con quello andare al centro Tim che me lo ha venduto e tentare di farmelo sostituire, assicurandomi che al centro Tim non se ne sarebbero accorti. Peccato che questa sostituzione nuovamente effettuata da loro mi sarebbe costata altri 100 euro. Ma secondo loro avrei avuto la garanzia di un ricambio totale dalla Apple. Al momento mi sono rifiutata e ho chiesto di avere i miei soldi indietro insieme al mio telefono. Mi sento truffata, sono molto amareggiata perchè era un telefono da 700 euro preso 2 anni fa in un centro Tim e vorrei capire da voi cosa è in mio diritto pretendere. Grazie. Roberta Garofalo
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