Reclamo N° 286888

Francesco
05 Dicembre 2022
In data 01/08/2022 ho segnalato via mail al mio gestore di elettricità E.on che nella mattinata entrando nella loro app avevo richiesto un Carbon Credit per migliorare la mia impronta energetica. Per aver effettuato quanto sopra mi sono stati tolti 1000 Ecopoint (sono dei punti che accumulati danno sconti o premi). Ho chiesto la restituzione di questi punti adducendo che nel l'app e nel regolamento non era espressamente specificato il numero degli Ecopoint che sarebbero stati tolti. In data 31/10/22 E.on mi ringraziava per la mia scelta sostenibile effettuata e che erano spiacenti in quanto il flusso (?) era già partito e di conseguenza non potevano riaccreditarmi gli Ecopoints in quanto non era stato un loro errore. In data 0411/22 replicavo che intanto mi avevano risposto ben 89 giorni dopo adducendo che effettivamente l'errore era stato mio e ribadendo che in nessun punto dell'app e del regolamento era riportato che, a fronte dell'acquisto di un Carbon Credit, non era riportato il numero degli Ecopoints che sarebbero stati tolti in quanto se avessi saputo che mi sarebbero stati tolti 1000 Ecopoints non avrei aderito in quanto mi sembrano un numero considerevole di punti. Ho specificato anche che a fronte di una loro mancata risposta entro 30 giorni 8e non 89 come la loro precedente risposta) mi sarei rivolto a Voi in quanto ho l'impressione che la circostanza di cui sopra potrebbe configurarsi come "pubbklicità occulta". Infine voglio aggiungere che il 18/11/22, accorgendomi all'atto dell'aggiornamento della loro app, che avevano inserito una pagina nella quale era specificato che per l'acquisto di un Carbon Credit occorrevano 1000 Ecopoints ho voluto prevenire una loro risposta giustificativa perchè alla data della mia originaria segnalazione non era segnalato in alcun punto la circostanza di cui sopra. Certo di un Vs. interessamento, attendo adeguata risposta. Francesco Termini
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