Maurizio
06 Novembre 2023
in data 16/01/2023 acquisto un abbonamento carbox della società di noleggio Drivalia spa di 99€, che mi consente di prendere in noleggio una vettura per 240 giorno in modo frazionato o consecutivi. Lo stesso abbonamento prevede 12 mesi di canone mensile, ma esauriti i 240 giorni (e quindi 8 mesi) devi restituire la vettura, e come da termini e condizioni di Drivalia, se fai disdetta 10 giorni prima della successiva scadenza, non devi pagare nulla, quindi non ci saranno successive fatture di conguaglio. Mi sono attenuto correttamente alle loro condizioni, ma nonostante ciò mi addebitano 1177€ di penale che loro chiamano Balance nella descrizione della fattura, e siccome l'addebito viene fatto direttamente sulla carta di credito, non mi rimane che inviare una contestazione via mail sia alla pec che all'indirizzo mail generico. Non mi rispondono affatto, allora mi rivolgo al mio legale il quale mi dice che invierà una pec per diffidare la Drivalia, ma ad oggi non ho avuto nessuna risposta.
I termini e condizioni dell'abbonamento carbox di Drivalia non sono trasparenti e portano a diverse interpretazioni, alle quali non sanno rispondere neanche i loro addetti al servizio clienti, pertanto sono sicuro che questo sia una truffa da parte di Drivalia spa, che propone tariffe buone ma alla fine trovano il modo per truffarti dei soldi prelevandoli in modo automatico dalla carta di credito, senza nessun titolo e senza nessuna autorizzazione. Ovviamente posso dimostrare il tutto, anche se loro cancellano in modo automatico la tracciabilità delle conversazioni e delle date di riferimento.
Chiedo il vostro aiuto in quanto in questo periodo andare a prendersi un debito non dovuto non è una cosa bella, mentre loro fanno tutto quello che vogliono, solo per il fatto che si accettano le loro condizioni firmando, ma non è giusto che si prelevano soldi non dovuti. aiutatemi