Reclamo N° 133902
Andrea
27 Dicembre 2018
In sintesi vi illustro ciò che mi è successo:
A causa del malfunzionamento della mia stufa marca NORDICA EXTRAFLAME Viviana plus contatto centro assistenza autorizzato (INSTALLER) per risolvere il problema; dopo aver spiegato il problema al tecnico/proprietario viene diagnosticato che il problema è dovuto alla rottura del motore fumi. dopo aver sostituito quest'ultimo la stufa non parte e tutto rimane uguale a prima, dopo aver verificato che il mio motore fumi era funzionante il tecnico telefona in azienda e parla con il titolare il quale dice che c'è la scheda da cambiare e quindi avrebbero preso nuovo appuntamento per venire a sostituire quest'ultima.
Preso dallo sconforto contatto un altro centro assistenza autorizzato il quale in tempi brevissimi è riuscito a fare un sopralluogo e tramite diagnostica specifica ha potuto verificare che la stufa non funzionava a causa di alcuni parametri sballati; dopo aver resettato e impostato tutti i parametri di default la stufa è tornata a funzionare..
conclusioni: INSTALLER:costo intervento senza nessuna risoluzione del problema Euro 122,00
Costo intervento tramite altro tecnico autorizzato Euro 50,00
Oggi vengo contattato dal proprietario della INSTALLER e mi viene preventivato il costo della scheda Euro 239,00.
Premetto che una delle prime domande che ho posto sia al proprietario che al tecnico INSTALLER era se fosse possibile riparare la scheda proprio tramite presa diagnosi Ma subito mi hanno risposto che potevo buttare la sceda vecchia ed installarne una nuova.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18