Reclamo N° 297153

Efisio ignazio
28 Aprile 2023
Messaggio inviato tramite PEC a Mondo convenienza. Buongiorno, sono con la presente per contestare la vostra mancata applicazione delle condizioni di vendita che qui riporto : https://www.mondoconv.it/i-tuoi-diritti Tali condizioni non sono state rispettate in quanto: Gli ordini FI2B42390, FI2B42400, FI2B42410 sono pervenuti con oltre un mese di ritardo a decorrere dalla data di consegna prevista fissata in fase di ordine per il 7 Febbraio 2023. Il giorno 11 Gennaio, apprendo solo oggi, che l'ordine è stato sospeso unilateralmente per attesa bonifico, metodo non conforme all'ordine che prevedeva il pagamento alla consegna. Nonostante ciò, la condizione di pagamento con bonifico imposta dopo l'ordine da Mondo convenienza (Iris Mobili Srl) da effettuarsi entro 4 giorni dalla consegna prevista, il pagamento è stato effettuato il 28 Gennaio, ben 10 giorni prima della consegna fin lì prevista. Il giorno 8 Febbraio ricevo un'email di avviso ritardo, il che indica che l'ordine, in effetti aveva la consegna prevista per il giorno 7 Febbraio, come da ordine. Oggi, alla consegna, alla mia richiesta di storno, come mio diritto del 10% del totale degli ordini, questo mi viene negato asserendo che lo stesso non può essere considerato in penale per via di una sospensione per attesa pagamento con bonifico che, ripeto, non è stato previsto in fase di ordine, che è stato effettuato 10 gg prima della consegna e che Mondoconvenienza mi ha inviato comunicazione di ritardo il giorno 8 Febbraio, cioè il giorno dopo e ben un mese e una settimana fa. Sono quindi con la presente per impugnare le condizioni contrattuale e sollecitare la restituzione degli importi versati e non dovuti, oltre alla differenza per un totale di € 260,64. Aggiornamento del 27/04/2023 Sono stato contattato dall'assistenza clienti che sostanzialmente disconosceva le precedenti motivazioni espresse riferendosi esclusivamente al sistema informatico che, automaticamente, non aveva concesso il rimborso. Faccio presente che il mio precedente ordine, arrivato con un mese ed una settimana di ritardo è stato forzato manualmente, ho quindi ricevuto il riaccredito del 10% come da termini contrattuali. Inoltre, Mondoconvenienza il 6 Maggio fornirà ed installerà parti mancanti con l'ordine che contesto dopo circa 2 mesi e mezzo dalla data di consegna concordata, anche questa volta, da parte del sistema informatico di mondoconvenienza, niente sconto automatico. Cordiali saluti
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