Reclamo N° 101267
Orazio
29 Maggio 2018
Nel dicembre 17 ho acquistato un condizionatore multisplit Daikin presso un negozio di CT. All'atto dell'installazione nel marzo18 l'impianto non funziona. Richiedo assistenza in garanzia tramite call center. Il centro assistenza manda una squadra per ben due volte ed alla fine mi comunicano informalmente che la causa del guasto è da attribuire all'installatore che non ha pulito a dovere le tubazioni. Danno di circa 2500 euro non coperto da Garanzia. Chiedo una comunicazione ufficiale di Daikin per poter procedere contro l'installatore ma ricevo solo e mail interne informali che si scambiano i vari uffici daikin tra di loro da cui, mi si dice, devo desumere io il dinieg Daikin. Nessuna comunicazione ufficiale, quindi, anzi il centro Assistenza Daikin mi manda il conto di circa 500 euro + IVA per l'intervento effettuato che, non sussistendo un guasto dell'apparecchiatura viene addebitato al cliente. Io abito a Ragusa ma la squadra è stata fatta arrivare da Acireale addebitando spese di trasferta tempo perso ecc. per ben due volte. Praticamente devo buttare un impianto che non si può aggiustare (per la riparazione Daikin chiede + di quanto costi la macchina nuova) nonostante non abbia funzionato un solo minuto. Non posso procedere contro l'installatore perchè non ho una comunicazione ufficiale. E come se non bastasse Daikin mi addebita l'intervento per vedere se la macchina era guasta o meno al modico prezzo di oltre 600 euro. Non c'è un aggettivo per qualificare esattamente tutto questo. Da Kafka al codice penale sembra tutto inadeguato a convincere che possa essere vero. Inutile riportare i miei giudizi sulla rete commerciale Daikin. Cosa si può fare per costringere Daikin a comportamenti + corretti ?
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