Reclamo N° 105549
Lorella
28 Giugno 2018
Sabato 23/06/18 in mattina ho ricevuto una telefonata da persona che si è presentata a nome della "folletto".
Alla prima telefonata ha risposto mia figlia riferendo di richiamare in quanto io non ero in casa. Dopo poco hanno richiamato presentandosi sempre come "Folletto".
Ha inizato dicendo che in occasione dell' 80° annivarsario della Folletto mi venivano offerte 3 griglie di ricambio al prezzo scontatissimo di euro 32 (o 39 non ricordo esattamente).
Sembrava molto informata sui miei rapporti con la Vorwerk Folletto, mi ha riferito che sul mio ultimo acquisto della macchina mi era stato dato in omaggio una fornitura di sacchetti per 5 anni (ed è vero) e che però non avevo acquistato le griglie che avrei dovuto sostituire ogni anno per evitare danni al motore ecc......
Coincidenza vuole che mi servivano altri prodotti, fra i quali il detergente per lavare i tappeti e gli stracci di ricambio della lavapavimenti quindi ho proceduto con l'ordine, avendo comunicato degli ottimi sconti.
Purtroppo non conoscendo i prezzi ho accettato la loro proposta: 3 griglie, 4 stracci e 2 buste detergente lavatappeti al prezzo totale di euro 103,00.
Mi ha comunicato che:
- per legge non potevano inviare la merce con i soliti imballaggi ma avrei ricevuto un sacchetto in plastica idoneo allo smaltimento con stampato il nome del loro corriere.
- Il pagamento poteva essere fatto solo in contanti al corriere.
- Il lunedì mattina mi avrebbero ricontattato per confermare l'ordine.
- La merce sarebbe arrivata a nome di mio marito in quanto avevano il suo nominativo negli archivi.
Il lundedì 25/08/18 puntualmente ricevo una telefonata dallo 04589732030 - la merce mi sarebbe stata consegnata il giorno dopo dalle ore 12 alle ore 16.
Mi recapitano il pacco mercoledì 27/06, alla sera, al rientro dal lavoro apro il pacco e mi ritrovo la sorpresa: merce scadente e naturalmente non della "Folletto". Senza nessun documento di accompagnamento.
Quindi richiamo subito il numero 04589732030 ma naturalmente la segreteria del gestore annuncia che il n° non è attivo.
Questa mattina ho chiamato la ditta Vorwerk Folletto per avvisarli di quanto mi è successo e mi è stato riferito che hanno avuto già segnalazioni da altri clienti ed inoltre la spesa sostenuta è nettamente superiore a quella di acquisto di prodotti originali)
Non so se ho qualche speranza di restituire la merce ed essere rimborsata.
Vi ringrazio per l'attenzione e distintamente saluto.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18