Reclamo N° 131107
Lilia
29 Novembre 2018
Salve,
ho acquistato pochi giorni fa due biglietti aerei Numero di prenotazione: N2WERW per me Lilia Marsala ed il mio compagno Pietro Carrubba, con riferimento al volo Palermo-Pisa per Ven 30 nov 22:30 - 23:55 FR 9995, ad un costo totale di € 78,67, che pago con la mia Carta di Credito.
Oggi mi collego per effettuare il check-in e mi risulta il cognome del mio compagno ERRATO cioè “Pietro Marsala” piuttosto che “Pietro Carrubba”. Tento di cambiare il cognome e risulta una penale per il cambio di ben €126 perché sono trascorse più di 24 ore dalla prenotazione.
Allora resto basita dalla questione, visto che faccio diversi acquisti di voli Ryanair per i miei familiari ed ogni volta, quando devo scrivere il “nome passeggero”, seleziono dalle opzioni della “tendina”, sul campo appropriato, il nome che mi interessa e che compare tra i dati messi già in memoria, in cui ogni nome è accompagnato dal giusto cognome della persona.
E comunque, visto il costo esoso per il cambio nome, non mi resta che procedere e comprare un altro biglietto per lo stesso volo Ven 30 nov 22:30 - 23:55 FR 9995 e acquisto, solo per il mio compagno Pietro Carrubba, un biglietto per il volo con Numero di prenotazione: U3E6GG. Ad un costo €.67,25, che pago con la mia Carta di Credito.
Procedo nel fare il check-in e NUOVAMENTE risulta il cognome errato e cioè “Pietro Marsala”! Effettuo subito il cambio… e almeno questo riesco a farlo gratis!
Ho tutte le ragioni per pensare che l’errore del cambio del cognome, sia nel primo che nel secondo caso, sia un ERRORE TELEMATICO DELLA COMPAGNIA RYANAIR ma non so come potere procedere per dimostrare la sussistenza del diritto al rimborso!
Per favore gradirei avere chiarimenti su come procedere.
Cordiali saluti, Lilia Marsala.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18