Reclamo N° 295161

Gerarda
28 Marzo 2023
Salve, ho contattato l'Avv. Massimiliano Dona tramite instagram e mi ha consigliato di rivolgermi ai vostri canali. In data 24 febbraio il mio Mac, si spegne all'improvviso e riproduce un suono che mi allerta, qualche secondo dopo si riaccende in automatico e riparte. Il giorno seguente mi reco all'Apple store di Firenze e viene eseguita una diagnosi dal Genius bar, mi viene detto che lo schermo è crashato e di rivolgermi al rivenditore presso cui l'avevo acquistato perché la mia garanzia Apple era scaduta (1 anno). I primi di marzo mi rivolgo al rivenditore Euronics dove l'ho acquistato in prov. di Salerno, faccio presente il problema, portando con me la diagnostica Apple che mi è stata rilasciata, inizialmente ho percepito una certa voglia da parte dei ragazzi dell'area informatica di non voler prendere in carica il mio caso, perché secondo loro essendo vicino al rinnovo del terzo anno (all'acquisto ho stipulato un anno in più di polizza) dovevo rivolgermi direttamente alla società presso cui avevo stipulato la nuova polizza. Sento la società e mi viene consigliato di proseguire con Euronics poiché ero ancora nel periodo del secondo anno e non era giusto farmi sostenere ulteriori costi per la risoluzione del problema. Oggi, dopo una ventina di giorni dalla presa in carico del mio pc, vengo ricontattata da Euronics dove mi viene detto che la Apple ha risposto e mi viene proposto un preventivo di 1197€ che loro mi esortano a rifiutare. Non so quale sia il danno e la causa, ho chiesto di avere la relazione tecnica e mi è stato detto che verrò ricontattata. Ma cosa peggiore è che la somma devo versarla io poiché insinuano che il danno l'abbia provocato io (parole dette dall'interlocutore di Euronics). Arrivati a questo punto mi chiedo:" è normale chiedere il costo della riparazione alla sottoscritta?" Come posso risolvere questa situazione? È davvero surreale, aver comprato un pc con un costo molto elevato, aver stipulato una garanzia e non averne diritto. Aspetto vostre notizie in merito, Grazie mille.
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