Reclamo N° 294920

Ivano
23 Marzo 2023
Salve, in data 23/11/2022 ho acquistato una bici elettrica (ebike) precisamente marca STEBIKE serie ST-VIII da un rivenditore di Palermo (ecobike). Ho acquistato questa bici proprio perchè veniva rappresentata, da scheda tecnica, con batteria 48 volt autonomia 14 Ah. Appena mi è arrivata noto subito che l'autonomia è molto inferiore rispetto a quanto dichiarato, il ché, ho contattato il rivenditore il quale mi riassicurava la sostituzione ma nel frattempo se potevo aprire il coperchio della batteria per capire se magari si era staccato qualche connettore. Aprendo la batteria, noto che le celle all'interno, hanno una capacità inferiore ovvero un totale di autonomia di 10Ah e non 14Ah così come dichiarato, ma non dico nulla al venditore. Nel frattempo il venditore mi invita a rispedire la batteria (a mie spese) per la sostituzione. Dopo settimane di non ricevere alcuna notizia sulla sostituzione, decido di contattare direttamente l'azienda STEBIKE di Bari che mi spedisce in maniera diretta la batteria bypassando il venditore, fin qui tutto ok. Il mio pensiero rimaneva sempre reale autonomia della batteria, infatti decido di aprire il coperchio della batteria (nella speranza che avessero spedito quella corretta) ma niente, stessa capacità ovvero 10 Ah contro i 14 Ah da scheda tecnica. Contatto di nuovo STEBIKE di Bari chiedendo spiegazioni, e dopo averci girato parecchio attorno, mi comunicano di aver scoperto da poco questa 'fregatura' in quanto loro acquistano le batterie direttamente dall'estero; anche altri acquirenti hanno notato la stessa problematica. Chiedendo ulteriori spiegazioni e come risolvere il problema mi dicono di attendere delle risposte. Mi potete aiutare? Ancora non ho agito legalmente. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239