Reclamo N° 328964

Massimiliano
09 Maggio 2024
Salve. Mi chiamo Massimiliano, ho 51 anni ed abito a Roma. Sto raccogliendo i punti del latte e dei prodotti caseari dell'azienda ARIETE FATTORIA LATTE SANO SPA di Roma per la raccolta punti Colleziona Emozioni 2023-2024, raccolta che dapprincipio sarebbe dovuta terminare il 31 marzo 2024 ma che poi è stata prolungata fino alla fine del mese di maggio 2024, cioè al termine del mese corrente. Avendo raccolto un cospicuo ammontare di punti, ho consultato più volte il catalogo cartaceo dei premi e scelto quali premi prendere. Mi registro sul loro sito ed accedo alla pagina che ha la funzione di prenotazione del premio e del giorno in cui andare a ritirarlo. Con mio enorme stupore scopro che moltissimi dei premi messi in palio NON SONO più selezionabili (tengo a precisare che nel regolamento della raccolta, che io ho letto più e più volte, DA NESSUNA PARTE è scritto che i premi siano numerati e contati e fino ad esaurimento scorte. Cioè, di premi dovrebbero essercene a bizzeffe per ogni articolo in palio fino alla fine del concorso) Telefono all'azienda per capire il perché dell'impossibilità di richiedere determinati premi sul sito (quasi tutti quelli di maggior valore e tecnologici) e parlo con un operatore/impiegato? preposto a queste domande. Mi viene risposto che è vero che i premi NON sono contati ma che l'azienda Fattoria Latte Sano sta avendo delle problematiche di consegna dai loro "fornitori di premi"(?). Quindi tutti i premi non selezionabili e richiedibili attraverso il sito è perché NON SONO disponibili nel loro magazzino, unico luogo preposto al ritiro. Mi viene suggerito di aprire QUOTIDIANAMENTE PIU' VOLTE AL GIORNO il sito per vedere se i premi sono tornati disponibili, oppure di scegliere altri premi che NON mi interessano ed hanno ancora a disposizione, oppure ADDIRITTURA di tenere i miei punti per, TESTUALI PAROLE DELL'OPERATORE, "raccolte punti future che non so se faremo ma se faremo non so quando inizieranno ma di solito in autunno! e, che per quanto ci riguarda noi CONSIDEREREMO CHIUSO il concorso alla fine di maggio dopodiché NON solleciteremo più le aziende che ci forniscono i premi!" Cioè, io interessato a prendere dei premi per la raccolta IN CORSO dovrei spenderli in oggetti che non mi piacciono perché ne hanno in magazzino o tenere i punti per il futuro per raccolte punti che FORSE non faranno e con premi che a me potrebbero non interessare, mentre ora so cosa vorrei prendere come premi. Secondo voi è un comportamento regolare e legale nell'ambito di una raccolta punti? Sforzandomi potrei anche capire le problematiche legate ad una presunta NON fornitura di premi (siamo sicuri che abbiano mai dato a qualcuno lo SMART TV LED SAMSUNG DA 24''?) ma per legge, loro non devono essere obbligati a ricevere la mia scheda con i punti, rilasciarmi una un foglio che attesti la consegna dei miei punti ed il premio scelto ANCHE per premio che ORA sta mancando nel loro magazzino e ad ottemperare alla mia richiesta anche dopo il termine del concorso se io consegnassi i punti i nei tempi stabiliti?
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239