Reclamo N° 299410

Antonino
02 Giugno 2023
salve,vi spiego brevemente il mio problema e poi magari se di vostra competenza lo approfondiamo. Ad inizio anno decido di cambiare l'istituto bancario(webank)con cui ho accesso un mutuo nel 2014 a favore di unicredit col quale avevo gia un conto corrente ma che non utilizzavo spesso e comunque non per le operazioni principali. Ebbene comincio a cambiare e comunicare il nuovo iban per avere gli accrediti(stipendio e assegno familiare inps)e cambiare gli addebiti per le domiciliazioni(findomestic e varie utenze di casa),alla rata del mutuo devo fermarmi poichè sono gli istituti che devono attivarsi per procedere,seguo alla lettera le comunicazioni date da entrambi le banche cioè recarmi nel nuovo istituto con una mail stampata inviatami dal vecchio far attivare ssd,il flusso,la ricorrenza e tutte robe tecniche che un profano magari non conosce,il primo mese webank mi dice che il flusso non è attivo la rata va in scadenza e tramite bonifico metto i fondi necessari per pagare e non andare in debito rifaccio il percorso con unicredit il quale mi dice che non possono fare altro poichè hanno già fatto il percorso previsto e non sanno cos altro fare,ad ogni modo il rid risulta essere attivo,quinidn decido di aspettare il 2 mese e puntualmente webank mi comunica tramite mail che non pagherò poichè ci sono delle limitazioni al mandato che non consentono di pagare,mi reco in unicredit il quale nega questa limitazioni ma dice che secondon loro è tutto a posto,ieri alla scadenza della rata non pago ne da una pare ne dall'altra nonostante ci siano i fondi necessari in entrambi i conti correnti. Ora mi sembra scontato che io non posso risolvere il problema io autonomia e quindi vorrei un aiuto da parte di qualsivoglia associazione a tutela del consumatore perchè il danno me lo stanno procurando e vorrei denunciare chi ha la responsabilità di tale comportamento e se necessario chiudere i conti correnti con queste aziende. Attendo riscontro. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239