Reclamo N° 294376

Armin
16 Marzo 2023
Spero che tu possa aiutarmi, poiché sono rimasto con le mani legate e l'azienda in cui ho acquistato un'auto usata sta ignorando le mie richieste o ignorando di rispondere alla mia richiesta di garanzia 1. Ho acquistato un'auto (Citroen C4 Grand Picasso 2011). All'inizio dell'anno 2022 per EURO: 5500. 2. copia della presentazione autonoma è negli allegati 3. Le chiavi hanno smesso di funzionare dopo 2 settimane, quindi ho dovuto ordinare un carro attrezzi e acquistare nuove chiavi. Il titolare dell'azienda ha detto che mi avrebbe rimborsato i costi delle chiavi e del servizio, fino ad oggi non ho mai ricevuto quei soldi ma solo false promesse.b. Qualche settimana fa, il 13 novembre, durante il nostro viaggio di famiglia in Austria, l'auto si è rotta in mezzo all'autostrada. Eravamo a circa 1000 KM da casa e con 2 bambini e un neonato in macchina. Avevo bisogno di trainare l'auto da un meccanico e loro hanno riparato l'auto, l'alternatore e la batteria erano rotti. Le riparazioni sono state di circa 1200 EURO e ho contattato il venditore per ottenere il rimborso dato che l'auto aveva solo 7 mesi. Si rifiuta e mi ha detto di mandare l'auto al suo garage, ho detto che sono in vacanza a 1000 km di distanza con la mia famiglia e non posso semplicemente rispedire l'auto con un carro attrezzi per quella distanza. Questo costerebbe quanto il prezzo di acquisto dell'auto stessa.Si è rifiutato persino di compensarmi con qualsiasi cosa.Quindi gli ho inviato un'e-mail con le fatture e anche una lettera raccomandata tramite posta in cui gli chiedo di rimborsare/pagare i costi della riparazione poiché è ancora in garanzia. Finora, nessuna risposta da lui. 4. Chiedo che l'azienda rimborserà il 100% dei costi sostenuti durante la visita della mia famiglia in Austria. Perché sto già aspettando 6 mesi per il rimborso delle chiavi e l'azienda fa solo promesse ma mai il pagamento.
Anche perché la batteria e l'alternatore erano già difettosi quando ho comprato l'auto, è impossibile che una batteria e un alternatore funzionanti si rompano dopo soli 6 mesi di utilizzo. Il tutto in garanzia e seguendo l'articolo 137 del codice del consumo Spero che possiate sostenermi, dato che vengo dall'Austria e sento che ha sfruttato la mia mancanza di un buon italiano per prendermi in giro. Greetings, Armin Kathrein
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239