Andrea
20 Ottobre 2023
Spett. Unione Consumatori,
ho investito sulla piattaforma di crowdfunding immobiliare Trusters su diversi progetti, tre dei quali non sono stati rimborsati.
Uno dei tre è andato in default, per gli altri due Trusters si è incaricata di promuovere un'azione legale nei confronti delle società inadempienti tramite uno studio legale.
Lo stesso ha richiesto agli investitori l'adesione a tale iniziativa per recuperare i fondi investiti.
Dei due progetti insolventi, uno dei due ha restituito i soldi agli investitori, ma io non ho ricevuto la mia quota corrispondente a 2500 euro perchè Trusters sostiene che io non ho aderito all'iniziativa.
Purtroppo non posso dimostrare di averlo fatto perchè la casella postale da cui ho aderito (email.it) è diventata a pagamento e ho deciso di utilizzare solo la mia gmail, per cui attualmente il mio vecchio account è inattivo.
Ho provato a riattivarlo senza successo e al momento ho contattato il supporto, ma temo che siano passati i tre mesi entro il quale si può riattivare l'account.
A prescindere da questo, trovo di avere comunque il diritto di riavere indietro i soldi che mi spettano, visto che l'azione legale doveva tutelare tutti gli investitori, indipendentemente dall'adesione all'iniziativa.