Reclamo N° 293869

Lucia
08 Marzo 2023
vi invio una descrizione dettagliata del problema per sottoporlo al vostro avvocato e capire se è fattibile avviare una causa con il Negozio che ha effettuato erroneamente il mio ordine. Il negozio in questione si chiama Conforama nel quale io insieme a mio marito abbiamo effettuato un ordine di una camera da letto completa di mobili ad eccezione del letto, che gia avevamo. La Venditrice che ci ha seguito ha anche fatto una sorta di progettazione al pc della quale a distanza di 3 mesi, tempi relativi alla consegna, non vi sono tracce nel loro pc. Partiamo dal presupposto che l’ambiente da arredare è una mansarda, con limitati spazi e soprattutto pareti, la progettazione è stata necessaria in quanto bisognava capire se potevamo inserire il nostro letto, comprato un anno prima con annessa fattura di prova presso un altro venditore. Con la stanza da letto, l appartamento risulta completamente arredato. All'atto dell'ordine, la venditrice effettua diverse chiamate telefoniche per individuare il giusto codice della "camera completa senza letto". A questo, noi aggiungiamo ulteriori accessori non compresi e accettiamo il prezzo definitivo. Sulla bolla d'ordine viene inserito un codice che indica il modello prescelto con il colore, tra le altre cose vi è una sigla " LTO" che vuol dire letto, ma io ne vengo a conoscenza soltanto al momento della consegna dal trasportatore. Chiamo immediatamente il negozio ma non rispondo nell’immediato, invio un messaggio su whatsapp scrivendo di essere ricontatta urgentemente, rispondo soltanto il giorno dopo. nel frattempo i trasportatori sono tenuti a consegnare il tutto, ma ovviamente non mi faccio montare il letto. In previsione di un reso lo faccio lasciare nella sua confezione originale. Dopo aver parlato con L'assistenza vendite del negozio mi viene comunicato che: L'ordine risulta conforme in quanto io ho dato adesione alla bolla sulla quale vi è un copdice e non una descrizione chiara; la venditrice non ricorda della questione letto ( un collega però che ci aveva fatto dei preventivi precedenti ricorda che noi abbiamo chiesto il prezzo senza letto ma ovviamente non andrà mai contro la sua azienda); la progettazione non si trova; possono farmi il reso in cambio di un buono forfettario di 602€ con validità 1 mese. Successivamente prolungata a 6, in seguito ad insistente richiesta. tenendo conto che: - non lavoro da conforama e non conosco i loro codici, -mi affido ad una venditrice che sbaglia a fare il suo ordine e non lasciando tracce della progettazione (cosi dicono) mi sbaglia i codici, - la mansarda è già arredata e non Vi sono spazi ulteriori per comprare ulteriori articoli, anche volendo prendere delle decorazioni per casa, la cifra è alta da spendere totalmente, - tempo brevissimo per spendere il buono, anche se in seguito a lamentele con il capo reparto mi è stata prolungata fino a 6 mesi. Inoltre devo sottolineare che per fare questo acquisto, abbiamo dovuto richiedere un finanziamento il quale non sarebbe stato necessario se la somma fosse stata piu bassa sin dall inizio, ma ovviamente non potevamo saperlo. Dopo aver parlato con il responsabile del negozio, il quale non mi ha dato nessuna alternativa al buono l’ho dovuto accettare. Chiedo: un risarcimento pari a 602 euro del valore del buono, il quale verrà perso perche non ho altro da acquistare e spazio da riempire, 150 euro per le spese relative al finanziamento e se vi saranno ulteriori spese per l'apertura della pratica. Siamo una famiglia di 3 persone monoreddito e da più di un anno stiamo cercando di arredare un piccolo appartamento con molti sacrifici, i soldi spesi in più, inutilmente, ci avrebbero fatto comodo per finire ulteriori lavori necessari. Ma la cosa che mi delude di più e che dopo aver speso una cifra importante di quasi 3000 euro, non posso usufruire di un’ adeguata assistenza post vendita ma solo dopo ripetute telefonate e viaggi al negozio per parlare con i vari responsabili che alla fine hanno dato torto a me, secondo loro dal prezzo io dovevo dedurre l’errore sin dalla stipula del contratto.
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