Reclamo N° 133107

Alessandra
18 Dicembre 2018
"Buongiorno, Vi scrivo come ex cliente TIM (Numero 331-7233275), in quanto l’offerta TIM YOUNG&MUSIC FULL DIGITAL, attivata il giorno 8 di Luglio del 2015, mi causò le seguenti problematiche: 1. Innanzitutto, il rinnovo mensile della promozione passò da 30 a 28 giorni ("rubandomi" 2 giorni tariffari per mese, per un totale di 10 giorni in 5 mesi, nonché quasi la metà di un mese intero), senza ricevere alcun preavviso o notifica in proposito. 2. Il pagamento della ricarica online sul sito internet www.tim.it e tramite carta di credito e/o paypal fu totalmente inefficiente, per non dire catastrofico. La mia carta di credito e il mio conto paypal risultavano continuamente non rispondenti. Di primo acchito, pensai che il problema fosse legato al fatto che la carta appartenesse ad un conto corrente estero, ma dopo diversi tentativi e giorni d'attesa, il pagamento andava sempre e comunque a buon fine (facendolo, quindi, risultare un problema del sito e non della carta!). Il seguente mese ero, però, di nuovo punto e a capo. Nonostante i numerosi solleciti al servizio di assistenza tecnica TIM (dal quale non ricevetti mai le chiamate promesse), 5 mesi dopo, la situazione era pressoché identica. 3. Durante l’ultimo tentativo di pagamento on-line, a Novembre, ed utilizzando sempre una carta straniera a circuito MasterCard, affiliata però ad un conto differente rispetto ai precedenti, la stessa venne rifiutata più e più volte (paypal non si degnava ancora di funzionare, pur legato ad un conto corrente italiano e pur operando regolarmente per pagamenti online su qualsiasi altro sito internet); a quel punto fui costretta a terminare la transazione attraverso la carta prepagata di un'amica; nonostante ciò mi vennero addebitati comunque i 15€ del piano tariffario sul suddetto conto corrente e per ben 4 volte (uno per tentativo), come potete verificare dalla copia degli estratti conto, qui in allegato. 4. L’ultima volta, per riuscire a risolvere la questione e dopo ore di telefonate con una compagnia ladra e mal gestita, persi ben 10 giorni di promozione, data l’impossibilità di ricarica on-line (questo da aggiungersi ai 3 che persi ogni mese precedente, a causa del medesimo disguido), prima che qualcuno potesse aiutarmi con una qualsivoglia altra forma di pagamento. La conseguenza di tutto ciò si realizzò il giorno 30 di Novembre. Non mi rimase altro da fare che cambiare gestore di telefonia mobile, senza troppi ripensamenti. Il servizio clienti TIM è il peggior servizio di assistenza di cui io abbia mai fatto esperienza, avendo vissuto per diversi anni anche all’estero. Le operatrici sono arroganti, per nulla esaustive e totalmente scortesi. Vorrei, quindi, congratularmi con voi per la perdita di un ulteriore cliente! Bravi, continuate così! Chiedo, a questo punto, risarcimento dell'equivocato addebito e danni legati al disservizio subito. In caso contrario, sarò costretta ad adire alle vie legali per il recupero delle suddette somme. Vi informo, inoltre, che la presente ha validità come atto di costituzione in mora ad ogni effetto di legge. Vi ringrazio per l’attenzione e vi porgo distinti saluti. Alessandra Bisi" Ovviamente, la Tim mi ha risposto che, dal mio conto corrente, non si può evincere il numero a cui sono state effettuate le ricariche e che potrebbero essere state emesse ad un' altra numerazione (tutte e 4 alla stessa ora dello stesso giorno...!!!). Considerando che non credo esista una banca che permetta di visualizzare il numero telefonico del destinatario della ricarica nella lista dei suoi movimenti bancari e che, essendo le ricariche statemi comunque addebitate sul c/c, a causa del mal funzionamento temporaneo del sito internet tim.it, ma non essendo appunto statemi accreditate sulla mia linea tim, la documentazione che TIM mi richiede di fornire (COPIA CONTABILE delle operazioni nelle quali si evidenzi il numero completo della linea ricaricata), e' pressoché' improbabile e solamente un pretesto per non erogare il rimborso. Come ho già' detto, le ricariche non possono essere presenti sulla copia contabile, proprio perché' addebitate sulla carta, ma NON accreditate sulla linea. Tra l'altro, TIM e' incontattabile, sia telefonicamente che via mail, per cercare di giungere ad una risoluzione.
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