Reclamo N° 81134

Reclamo N° 81134

Michele
16 Gennaio 2018
Lo scorso autunno ho attivato una SIM prepagata con TIM per il telefonino di mia figlia, grazie ad una promozione che prevedeva, per i piu' giovani, maggiore traffico dati ad un prezzo conveniente (Tim Young&Music Limited Edition X2 AL / MNP). Visto l'esiguo numero di telefonate che mia figlia fa e la poca navigazione che effettua, ritengo che non dovrebbe incorrere in ulteriori costi. E' anche adeguatamente informata che la navigazione e' rischiosa e sa che non deve cliccare su banner pubblicitari o dare conferme all'apparire di messaggi "dubbi" sullo schermo. Il giorno 09 Gennaio, verificandone il credito residuo, mi rendo conto che e' notevolmente diminuito e provvedo pertanto a verificare gli importi: in data 25.12 (il giorno di Natale) le sono stati prelevati 7 Euro con indicazione "mpxxx" e la cosa si e' ripetuta in data 01.01 (Capodanno) ed in data 08.01 per altri 7 Euro alla volta (divisi in importi di 1, 2 e 4 Euro). Ho immediatamente chiamato il servizio clienti 119 per richiedere la disattivazione, il blocco di tali servizi (perche' non vengono disattivati di default ?) ed il rimborso. Ho ottenuto solamente la disattivazione ed il blocco, perche' il rimborso e' possibile solamente entro 12 giorni dall'attivazione del servizio e l'operatore confermava verbalmente che l'attivazione era avvenuta in data 12.12. Tuttavia, il telefono non aveva ricevuto alcun SMS o altra comunicazione di attivazione di alcun servizio (e pertanto nessuna comunicazione su come eventualmente disattivarlo). Non vedo come sarebbe stato possibile DISATTIVARE entro 12 giorni qualcosa di cui non si e' informati che sia stato attivato, dato che il primo addebito e' stato effettuato il 13° giorno. Ogni mio tentativo di richiesta di rimborso al servizio clienti (via telefono, via Facebook, via Chat tramite l'app per i clienti) viene deriso. La sensazione e' che tutta questa faccenda non solo sia nota, ma addirittura "ben congegnata" per "spillare soldi" senza lasciare spazio per le contestazioni. Non e' per i soldi (posso sopravvivere con 21 Euro in meno), ma per una questione di onestà e di principio (oltre che di eventuale informazione ad altri utenti).
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239