Reclamo N° 345901

Angela
02 Gennaio 2025
A chi di dovere, Sono una cittadina italiana e in particolare Ligure, genovese. Spesso accade che al posto del servizio ferroviario Trenitalia renda a disposizione un bus sostitutivo per alcune tratte in quanto si svolgono dei lavori. Bene, di questo bus sostitutivo vi sono pochissime informazioni e spesso non c'è nessuno a cui chiedere: es: da dove parte esattamente, se ci fossero eventuali ritardi, non c'è un numero di emergenza da poter telefonare. Inoltre questo bus sostitutivo non ha la stessa capienza di un treno regionale o regionale veloce. In particolare, ieri ho preso il bus sostitutivo da Genova Piazza Principe A Genova voltri e in mia compagnia c'erano 3 ragazze di Albenga che tornavano da Roma, con tanto di bagagli. Il bus che abbiamo preso non aveva nemmeno in alcuni sedili le cinture di sicurezza. In prossimità di Voltri l'autista non si stava fermando e mi ha detto che questo è un servizio a chiamata, cosa assolutamente non vera, questo servizio dovrebbe rigorosamente rispettare le stesse fermate previste dal treno. Insomma, un servizio indecente. Considerando che attualmente la liguria è colpita da questi disservizi (in queste giornate non sono attivi i treni tra Genova Sestri Ponente Aeroporto e Cogoleto e altre tratte sono colpite da disservizi e a fronte dell'aumento del prezzo del biglietto regionale, chiederei almeno un servizio decente e con più informazioni per il consumatore. Fiduciosa di un vostro riscontro, ho anche dei video che testimoniano la scarsa qualità del servizio bus. Grazie mille, io sono Angela Bruzzone, cittadina genovese
Condividi su:

Hai un problema con Trenitalia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Trenitalia

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239