Riccardo
15 Settembre 2024
Buongiorno
Sono Riccardo De Sutti e da due anni a questa parte faccio il pendolare Milano-Parma per motivi di lavoro, con abbonamento mensile Alta Velocità e integrazione per biglietti regionali. Tralasciando i commenti in merito ai ritardi quotidiani non adeguatamente rimborsati, sono a segnalarvi ciò che è accaduto a luglio: giovedì 11 luglio è avvenuto lo svio di un treno merci nei pressi di Parma, che ha comportato la chiusura del passaggio dei treni AV nel tratto per il successivo mese. I treni che quotidianamente prendo per andare a lavoro viaggiavano regolarmente, ma deviati su altra linea e senza effettuare la fermata di Parma. Per l’intero mese di luglio ho dovuto affidarmi unicamente alla rete dei treni regionali (grazie al cielo ad agosto ero in ferie e non ho acquistato abbonamenti). Ora, a fronte di una spesa per l’abbonamento mensile AV di 270€ sfruttato solamente nei primi 10 giorni di luglio, richiedendo il rimborso in autonomia su app/sito mi viene riconosciuto un rimborso inaccettabile di circa 15€.
Per tal motivo lo scorso 2 agosto ho inoltrato una pratica di reclamo come da istruzioni su sito Trenitalia, con garanzia di evasione della pratica in 30gg, per la quale non ho ricevuto alcun riscontro (nemmeno dopo ulteriori solleciti del 2 e 5 settembre).
Come posso procedere?
Grazie
Riccardo