
Reclamo N° 353471

Sara
19 Maggio 2025
Alla cortese attenzione dell’associazione per la tutela dei consumatori,
Mi chiamo Sara e desidero segnalare una pratica commerciale scorretta da parte della piattaforma di ripetizioni online GoStudent.
Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, non mi è stato fornito alcun contratto scritto né alcuna documentazione dettagliata, né sono stata adeguatamente informata sulle condizioni generali del servizio. L’assistente che mi ha seguito si è limitata a presentarmi i piani tariffari e a indicarmi il costo, omettendo informazioni fondamentali, come la durata del vincolo contrattuale, le modalità di recesso o le condizioni per la disdetta anticipata.
Dopo alcuni mesi, mi sono trovata nell’impossibilità economica di sostenere l’abbonamento e ho chiesto la cancellazione del servizio. Mi è stato però risposto che la disdetta non è possibile, a meno di un trasferimento all’estero o della presentazione di un certificato medico che attesti patologie gravi che impediscano la partecipazione alle lezioni o la perdita del lavoro dei genitori.
Ritengo che questa modalità sia poco trasparente e vessatoria, in quanto al momento della sottoscrizione non mi è stato permesso di prendere visione delle clausole contrattuali, né mi è stato spiegato chiaramente che si trattava di un abbonamento vincolante e difficilmente annullabile.
Vi chiedo gentilmente di valutare la possibilità di intervenire per tutelare i miei diritti come consumatrice e di fornirmi assistenza per la risoluzione di questa situazione.
Resto a disposizione per inviare ulteriori dettagli, comunicazioni intercorse con l’assistenza GoStudent o eventuali prove a supporto del mio racconto.
In attesa di un vostro gentile riscontro, vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e il supporto.
Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Truffe digitali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18