Reclamo N° 361683
Benedetta
13 Ottobre 2025
Buongiorno,
desidero segnalare una possibile pratica commerciale scorretta da parte della società Buddyfit, relativa alla gestione degli abbonamenti online.
Il 4 settembre 2025 mi è stato rinnovato automaticamente l’abbonamento annuale (69,99€) senza alcun preavviso. Inoltre, la procedura di disdetta risulta estremamente complicata: l’utente deve ricordare da quale piattaforma ha sottoscritto l’abbonamento (sito web, app o Play Store), condizione che rende difficile e poco trasparente l’annullamento.
Il pagamento è stato effettuato tramite PayPal, ma la richiesta di rimborso è stata respinta poiché l’abbonamento risulta “regolarmente rinnovato”. Ho quindi deciso di usufruire del servizio, ma dopo circa due settimane l’accesso mi è stato revocato senza spiegazioni, pur avendo pagato l’intero importo.
Ho contattato più volte il servizio clienti, anche tramite PEC, senza ricevere alcuna risposta. PayPal, interpellato nuovamente, mi ha confermato che non può intervenire poiché il servizio risulta “erogato”, anche se di fatto è stato cancellato.
Ritengo che questa situazione, unita alle numerose recensioni online che lamentano difficoltà analoghe, evidenzi una scarsa trasparenza contrattuale e una gestione poco corretta del rapporto con il consumatore.
Dispongo di prove digitali e fotografiche che documentano l’intera vicenda (transazione, cancellazione e mancate risposte) e sono disponibile a fornirle per eventuali verifiche.
Ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un riscontro o di eventuali indicazioni su come procedere per la tutela dei miei diritti.
Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Truffe digitali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18




