Reclamo N° 291667

Antonia
06 Febbraio 2023
A fine ottobre ho sottoscritto un contratto fisso e mobile con Vodafone presso il Vodafone Store di Largo 2 Giugno, Bari. Dopo il passaggio della rete fissa sono tornato in negozio, verso metà novembre, per effettuare il passaggio del mio numero cellulare. Al momento del contratto ho dichiarato al negoziante che la SIM che usavo era intestata mio figlio, mi è stato risposto che non c'era nessun problema per la portabilità. Dopo alcuni solleciti al centro Vodafone (il passaggio non avveniva in 2/3 gg come promesso), in data 23/11/22 il mio numero 3311252537 invece di essere passato sulla SIM Vodafone provvisoria fornitami, è stato passato su un'altra SIM intestata a mio figlio. A questo punto mio figlio ha mandato una PEC a Vodafone(sempre in data 23/11/22) per far risolvere il problema. Il 30/11/2022 mio figlio è stato contattato da Vodafone in quanto avevano ristabilito il suo numero sulla sua SIM (dove per errore avevano messo il mio numero). Invece per il 3311252537 (da me utilizzato ma intestato a mio figlio) non poteva essere passato sulla SIM provvisoria in quanto intestatari differenti. Per poter fare la portabilità hanno richiesto che inviassi una richiesta con la mia delega. Quanto detto dall'operatore è stato poi scritto tramite PEC ricevuta da Vodafone in data 30/11/2022. A questo punto sempre in data 30/11/2022 mio figlio inviava una nuova PEC con la mia delega per la portabilità del numero, così come richiesto da Vodafone. Il problema è che il numero ora si trova in un limbo in quanto non più TIM(vecchio operatore) perché per una settimana Vodafone lo ha passato su una SIM errata di mio figlio, ma non può essere passato sulla SIM provvisoria Vodafone perché a detta loro durante la mia prima richiesta di portabilità sono cambiate alcune leggi che non permettono di avere un cambio con SIM intestate a soggetti diversi. Ho chiamato numerosissime volte il servizio clienti ma ad oggi non hanno ancora risolto nulla. Continuano a prendermi in giro.
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