Reclamo N° 298424

Marco samir
18 Maggio 2023
Buongiorno. In pratica, il 29 aprile 2023, ossia un Sabato, la Vodafone mi ha staccato la linea internet per ragioni di "crediti". Peccato che, a quel tempo, non mi fosse arrivata né ancora alcuna fattura, in quanto avevo attivato l'abbonamento linea fissa meno di 1 mese prima, né mi era arrivato alcun avviso di futura interruzione. Visto l'errore della Vodafone, ho chiamato subito il servizio clienti, e, con mia sorpresa, mi è stato riferito che il settore amministrativo, unico competente a riattivare la linea, sarebbe stato offline da sabato fino a Martedì, essendoci anche Lunedì 1° Maggio di mezzo. Avendomela staccata proprio di Sabato, perciò, mi hanno lasciato senza WiFi per 3 giorni senza giusta causa, causandomi problemi sia per lo studio dei membri della famiglia sia per il lavoro (lavorando anche smart working facendo ripetizioni online, in cui il lavoro di punta è proprio durante le festività). Abitando a Milano, sono pure andato alla sede fisica della Vodafone in duomo per provare a riattivarla da là, ma anche qui, mi hanno riferito che potesse farlo solo l'amministrativo e loro fossero solo commerciali. In ogni caso, un dipendente lì, controllando, mi ha confermato che non ci fosse alcun credito e che quindi si trattasse un interruzione senza giusta causa, e, contestualmente, mi ha consigliato di fare la segnalazione nella prima data utile chiedendo pure un risarcimento per i danni economici subiti e il tempo sprecato tra chiamate e viaggi. Arrivato Martedì, ho chiamato e mi hanno infatti riattivato la linea. Successivamente, ho chiamato il servizio clienti per fare una segnalazione, con non pochi problemi oltretutto, dato che non ho un numero Vodafone, e perciò, dovevo continuare a fare giri lunghi per poter parlare con un dipendente che potesse fare la segnalazione. In ogni caso, mi hanno aperto la segnalazione, comumicandomi che mi avrebbero richiamato entro una settimana per avere ulteriori informazioni. La chiamata è arrivata dopo un po' di giorni, ma, a mio malgrado, mentre parlavo, non so se sia caduta la linea o mi abbiano chiuso in faccia, resta che la chiamata si sia chiusa. Non ricevendo altra chiamata, ho richiamato io con i soliti giri lunghissimi, e, una volta giunto a un altro consulente, mi hanno richiuso in faccia. Va notato che tutte queste chiamate sono registrate dalla Vodafone e facilmente reperibili. Successivamente, comunque, ho richiamato ancora, perdendo ulteriore tempo, ma questa volta, mi sono messo in attesa chiedendo alla loro intelligenza artificiale di essere richiamato. Non arrivandomi alcuna chiamata entro 30 minuti (tempo che mi era stato detto), ho richiamato ancora. Stessa identica cosa, non mi hanno richiamato. A quel punto, ho pensato che comunque la segnalazione fosse stata fatta e allora ho lasciato perdere, anche perché dovevo lavorare e avevo già usato troppo del mio tempo. Si giunge alla fattura, come potete immaginare, non mi hanno detratto alcun ché, anzi, mi hanno aggiunto più soldi del dovuto. Ho chiamato subito ancora il servizio clienti, e mi hanno chiuso in faccia ripetute volte. Tutte le chiamate sono registrate. Chiedendo della segnalazione, mi è stato riferito che non ne era stata aperta alcuna, e qui il mio ulteriore sgomento. In pratica, nelle scorse chiamate, o mi avevano mentito riguardo all'apertura della segnalazione, chiudendomi in faccia e basta, o non lo so. La mia richiesta è semplice, voglio giustizia per i giorni in cui la linea è stata disattivata e il risarcimento danni per quei giorni e il tempo che ho dovuto buttare per star dietro a tale problema, oltre che i danni morali che ho dovuto subire a questa delle continue chiusure in faccia e il dover continuare a richiamare un numero a cui, oltretutto, per i primi 5 minuti, risponde solo un intelligenza artificiale. Vi ringrazio per aver letto. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239