Reclamo N° 109644
Gianni
24 Luglio 2018
Faccio presente l’accaduto :
Come ogni anno ormai sono partito per una breve vacanza e come di consueto mi sono portato
via oltre al PC la chiavetta dati/internet della Vodafone station revolution,
per eventuali richieste di clienti dello studio essendo Agosto un mese critico, con mia
grande sorpresa a differenza degli altri anni non funzionava Internet ( assenza di
collegamento),
dopo vari tentativi ho chiamato il 42323 e con mia grande sorpresa l’operatrice mi
comunicava che la chiavetta USB della station non era più funzionante e l’alternativa (
buona questa) era
di fare il router con il mio cellulare e grandiosa offerta a pagamento mi aggiungevano due
GB di traffico.
Ho dovuto quindi sospendere le vacanze, rimettere la caparra di euro 400,00 oltre al danno
esistenziale.
Pertanto con la presente comunico che provvederò a disdettare il servizio con la Vodafone
e ho dato disposizione ai miei legali di agire per il rimborso dei danni,
dovuti a mancata informazione e/o comunicazione ( invece di tanta pubblicità sulla
Vodafone abbiate più rispetto dei consumatori).
Pertanto attendo cortese e urgente risposta prima di adire le vie legali – resta comunque
la mia intenzione di disdire il servizio e passare a Wind e/o Fastweb che invece mi
garantiscono,
il servizio Intenet anche fuori zona.
In attesa vogliate gradire distinti saluti
Riporto i miei dati :
Intestatario del contratto
Farinati Gianni Ditta
Via Cesare Battisti 99
30035 MIRANO VE
Partita IVA 03997340272
Metodo di pagamento
Addebito s.b.f. su
IT04K0306936193********8590 - INTESA
SANPAOLO SPA, MIRANO
Codice cliente: 7.1611091
Facendo seguito alla vs. raccomandata
Respingo in toto quanto affermato per i seguenti motivi :
1) A seguito disservizio per colpa della Vodafone e dei danni subiti (notificato via Pec e rimasto senza risposta),
2) Nonostante i ripetuti solleciti ( che allego con relativa ricevuta di consegna);
3) Nonostante abbia comunicato in data di Agosto 2017 la volontà di recedere per grave e disservizio e contemporaneo passaggio ad altro fornitore),
sono continuate a pervenire bollette non dovute;
si contesta inoltre l’illegittimità dell’addebito delle spese di risoluzione che come previsto dal Garante delle Telecomunicazioni no è dovuto,
ed infine contesto l’abuso del blocco del cellulare ( tra l’altro parzialmente pagato)
Le vostre minacce di procedere per vie legali sono state da me anticipate tramite lo studio sopraindicato, unitamente all'Associazione Consumatori,
e contestuale segnalazione al Garante delle Telecomunicazioni:
Attendo quindi entro e non oltre 10 giorni dalla presente cortese risposta per poter bloccare senza danni di immagine alla Vodafone la denuncia sia lla Procura,
che al Garante.
Infine tengo a comunicare che i vs. operatori andrebbero preparati meglio perché alla richiesta di pagmento altrimenti avrebbero bloccato il cellulare,
mi è stato detto che ho firmato un contratto – orbene nei contratti le parti che stipulano sono due e anche la Vodafone ha dei doveri da rispettare.
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