Reclamo N° 109644

Gianni
24 Luglio 2018
Faccio presente l’accaduto : Come ogni anno ormai sono partito per una breve vacanza e come di consueto mi sono portato via oltre al PC la chiavetta dati/internet della Vodafone station revolution, per eventuali richieste di clienti dello studio essendo Agosto un mese critico, con mia grande sorpresa a differenza degli altri anni non funzionava Internet ( assenza di collegamento), dopo vari tentativi ho chiamato il 42323 e con mia grande sorpresa l’operatrice mi comunicava che la chiavetta USB della station non era più funzionante e l’alternativa ( buona questa) era di fare il router con il mio cellulare e grandiosa offerta a pagamento mi aggiungevano due GB di traffico. Ho dovuto quindi sospendere le vacanze, rimettere la caparra di euro 400,00 oltre al danno esistenziale. Pertanto con la presente comunico che provvederò a disdettare il servizio con la Vodafone e ho dato disposizione ai miei legali di agire per il rimborso dei danni, dovuti a mancata informazione e/o comunicazione ( invece di tanta pubblicità sulla Vodafone abbiate più rispetto dei consumatori). Pertanto attendo cortese e urgente risposta prima di adire le vie legali – resta comunque la mia intenzione di disdire il servizio e passare a Wind e/o Fastweb che invece mi garantiscono, il servizio Intenet anche fuori zona. In attesa vogliate gradire distinti saluti Riporto i miei dati : Intestatario del contratto Farinati Gianni Ditta Via Cesare Battisti 99 30035 MIRANO VE Partita IVA 03997340272 Metodo di pagamento Addebito s.b.f. su IT04K0306936193********8590 - INTESA SANPAOLO SPA, MIRANO Codice cliente: 7.1611091 Facendo seguito alla vs. raccomandata Respingo in toto quanto affermato per i seguenti motivi : 1) A seguito disservizio per colpa della Vodafone e dei danni subiti (notificato via Pec e rimasto senza risposta), 2) Nonostante i ripetuti solleciti ( che allego con relativa ricevuta di consegna); 3) Nonostante abbia comunicato in data di Agosto 2017 la volontà di recedere per grave e disservizio e contemporaneo passaggio ad altro fornitore), sono continuate a pervenire bollette non dovute; si contesta inoltre l’illegittimità dell’addebito delle spese di risoluzione che come previsto dal Garante delle Telecomunicazioni no è dovuto, ed infine contesto l’abuso del blocco del cellulare ( tra l’altro parzialmente pagato) Le vostre minacce di procedere per vie legali sono state da me anticipate tramite lo studio sopraindicato, unitamente all'Associazione Consumatori, e contestuale segnalazione al Garante delle Telecomunicazioni: Attendo quindi entro e non oltre 10 giorni dalla presente cortese risposta per poter bloccare senza danni di immagine alla Vodafone la denuncia sia lla Procura, che al Garante. Infine tengo a comunicare che i vs. operatori andrebbero preparati meglio perché alla richiesta di pagmento altrimenti avrebbero bloccato il cellulare, mi è stato detto che ho firmato un contratto – orbene nei contratti le parti che stipulano sono due e anche la Vodafone ha dei doveri da rispettare. Allegati vari
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