Pietro
19 Aprile 2023
Salve,
aderendo ad un'offerta diretta di Vodafone Fibra, che prevedeva canone mensile per sempre a 24,99 euro + un buono spesa da 100€, contatto il servizio clienti. Al momento (e tutt'oggi) sono già cliente Vodafone per la sola ADSL.
L'oggetto della richiesta è stato: MIGRAZIONE del mio attuale numero da ADSL verso FTTH.
Contrariamente a quanto richiesto agli operatori telefonici con i quali ho stipulato il contratto, sebbene avessi ricevuto tutte le rassicurazioni del caso, il tecnico interventuo per l'installazione mi ha comunicato che non si era realizzata una migrazione del numero esistente, è stata attivata una nuova linea aggiuntiva FIBRA OTTICA, con annesso nuovo numero. In pratica, avrei avuto doppia bolletta.
Ho tempestivamente comunicato tramite telefono la richiesta di recedere immediatamente dal contratto, parlando con l'operatore.
L'operatore mi ha confermato che la nuova linea fibra ottica è stata disattivata, che non ci sono penali né spese visto che la disdetta è antro i 14 giorni.
Come richiesto inoltre dall'operatore, provvedo ad inviare via PEC, allegando i documenti dell'intestatario del contratto, la richiesta di recesso entro 14gg dalla richiesta di attivazione, avvalendomi della possibilità offerta per i contratti su canali digitali.
Bene, puntualmente Vodafone invia bolletta con richiesta di oneri pari a 44€ per la disdetta.
Inoltre al momento non è chiaro cosa fare con il modem che mi è stato consegnato.
A tutto questo si somma il danno per aver perso l'offerta vantaggiosa, il buono ed il tempo.