Reclamo N° 299031

Christine
29 Maggio 2023
Tutto è cominciato con telefonate in cui si prospettava un contratto più conveniente e un Gadget per i vecchi clienti. Il contratto risale all’11 aprile 2023 e si parlava di un costo bimestrale più basso del precedente che era arrivato a 98,65 Euro. Il contratto non doveva sperare i 76 Euro bimestrali. Poiché il nuovo router secondo loro richiedeva una nuova linea telefonica e quindi mi veniva assegnato anche un nuovo numero per la linea fissa, sembrava tutto ok. Sarebbe venuto il tecnico Telecom per sistemare la Ji era telefonica fissa. Il tecnico venne 2 volte e poi mi mandò la mail che il telefono fisso era a posto. Ma fin da quando il telefono venne collegato al nuovo router non funzionava più, ne il vecchio ne il nuovo numero, e ho comunicato alla Vodafone che il tecnico deve tornare…. Io sono cliente da 5 anni ed ero arrivata a pagare le ultime fatture 98 Euro… Mi reco nel loro negozio a Bolzano in Via Goethe, accompagnata da una badante, essendo ipovedente, ci trattengono quasi 3 ore, offrendo in “omaggio” , dichiarato ben due volte un omaggio (che poi si paga a rate) un telefonino Oppo A17 e il nuovo router. Il commesso sostiene che per aumentare i giga devono aprire una nuova linea telefonica fissa che sostituisce la vecchia e mi viene assegnato un nuovo numero per il telefono fisso. Quando provo di chiamare il nuovo numero del fisso dal cellulare mi dà occupato. La stessa cosa succede quando provo a chiamare con il vecchio numero. Giorni dopo passa un tecnico della Telecom e dà un’occhiata. Dice che dovrebbe funzionare ma non funziona…. Avviso la Vodafone, che promette di mandare di nuovo il tecnico. Il commesso del negozio mi dice che se non mi serve il fisso, basta staccarlo dal router. Siccome non viene nessuno lo stacco. Poi, il 25 maggio mi arriva la sorpresa! La nuova fattura è di 126 Euro, mentre mi era stato promesso che al massimo sarebbe stata di 78 Euro, quindi più conveniente delle precedenti Al telefono mi spiegano che c’è stata una sovrapposizione delle 2 linee, quella vecchia e quella nuova… Sovrapposizione che non penso di aver causato io, ma che io dovrei pagare!!! Se entro il 9 giugno non mi propongono un bonus per un errore loro, posso bloccare il pagamento in banca?
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