Christine
29 Maggio 2023
Tutto è cominciato con telefonate in cui si prospettava un contratto più
conveniente e un Gadget per i vecchi clienti. Il contratto risale all’11 aprile
2023 e si parlava di un costo bimestrale più basso del precedente che era
arrivato a 98,65 Euro. Il contratto non doveva sperare i 76 Euro
bimestrali.
Poiché il nuovo router secondo loro richiedeva una nuova linea telefonica
e quindi mi veniva assegnato anche un nuovo numero per la linea fissa,
sembrava tutto ok. Sarebbe venuto il tecnico Telecom per sistemare la Ji
era telefonica fissa. Il tecnico venne 2 volte e poi mi mandò la mail che il
telefono fisso era a posto. Ma fin da quando il telefono venne collegato al
nuovo router non funzionava più, ne il vecchio ne il nuovo numero, e ho
comunicato alla Vodafone che il tecnico deve tornare….
Io sono cliente da 5 anni ed ero arrivata a pagare le ultime fatture 98
Euro… Mi reco nel loro negozio a Bolzano in Via Goethe, accompagnata
da una badante, essendo ipovedente, ci trattengono quasi 3 ore, offrendo
in “omaggio” , dichiarato ben due volte un omaggio (che poi si paga a
rate) un telefonino Oppo A17 e il nuovo router. Il commesso sostiene che
per aumentare i giga devono aprire una nuova linea telefonica fissa che
sostituisce la vecchia e mi viene assegnato un nuovo numero per il
telefono fisso. Quando provo di chiamare il nuovo numero del fisso dal
cellulare mi dà occupato. La stessa cosa succede quando provo a
chiamare con il vecchio numero. Giorni dopo passa un tecnico della
Telecom e dà un’occhiata. Dice che dovrebbe funzionare ma non
funziona…. Avviso la Vodafone, che promette di mandare di nuovo il
tecnico. Il commesso del negozio mi dice che se non mi serve il fisso,
basta staccarlo dal router. Siccome non viene nessuno lo stacco.
Poi, il 25 maggio mi arriva la sorpresa! La nuova fattura è di 126 Euro,
mentre mi era stato promesso che al massimo sarebbe stata di 78 Euro,
quindi più conveniente delle precedenti
Al telefono mi spiegano che c’è stata una sovrapposizione delle 2 linee,
quella vecchia e quella nuova…
Sovrapposizione che non penso di aver causato io, ma che io dovrei
pagare!!! Se entro il 9 giugno non mi propongono un bonus per un errore
loro, posso bloccare il pagamento in banca?