BANCHE: bene la gestione degli arbitrati a Cantone
L’Anac, presieduta da Raffaele Cantone, gestirà gli arbitrati per gli obbligazionisti secondari colpiti dal crac delle 4 banche. Bene, ma Anac sia integrata con i consumatori; il Governo ridia soldi anche agli azionisti.
Roma, 16 dicembre 2015 – “Bene, la proposta ci piace. Si tratta di un’autorità indipendente, al di sopra di ogni sospetto. Chiediamo però, anche solo a titolo consultivo, che sia integrata, per la valutazione dei singoli casi, con gli esperti delle associazioni di consumatori, competenti a svelare gli inganni ed i trucchi attuati dalle banche. Ricordiamo che, per la sola Banca Marche, più di 3000 consumatori si sono già rivolti a noi ed i nostri consulenti stanno raccogliendo prove e documentazioni a carico degli istituti. Materiali certo utili nel corso di un arbitrato” ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori.
“Quanto al risarcimento, non è possibile che si trattino solo i casi degli obbligazionisti subordinati. E’ inaccettabile dividere gli azionisti dagli obbligazionisti, come se i primi fossero speculatori finanziari avvezzi al rischio. Si tratta, in entrambi i casi, di risparmiatori ignari, ingannati dalle quattro banche che non li hanno adeguatamente informati dei rischi” ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori.
Parliamo di...

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.
Nessun articolo trovato.