ANTITRUST – La multa all’Enel e gli inganni del mercato

Roma, 16 settembre 2008 – “La decisione dell’Antitrust di infliggere ad Enel tre multe per 1,1 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette, marketing aggressivo e pubblicità ingannevole, è l’ennesima conferma del grado di trasparenza del nostro mercato”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Pochi giorni dopo la condanna di Meridiana, mentre lo scandalo dei formaggi avariati torna a far notizia, siamo costretti a prendere atto –secondo quanto accertato dall’Antitrust- dell’ennesimo schiaffo alla fiducia dei cittadini”.

“E’ inaccettabile –continua Dona- che la fiducia dei consumatori venga continuamente illusa. Se poi ciò avviene ad opera di aziende leader, questa è la prova tangibile del livello di infedeltà del nostro mercato”.

Roma, 16 settembre 2008