TRASPORTI: Antitrust apre procedimento su Ryanair

commenta  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Vittoria: la nostra denuncia sui rimborsi illegali, gonfiati da 7 a 9 giorni, finisce nel procedimento

Roma, 20 settembre 2017 – L’Autorità Antitrust ha aperto oggi un procedimento istruttorio nei confronti del vettore aereo irlandese Ryanair per presunte pratiche commerciali scorrette in violazione del Codice del Consumo.

“Ottima notizia. Verrà valutata, infatti, nel procedimento dell’Authority quanto abbiamo denunciato oggi e che abbiamo segnalato ieri all’Enac, ossia le modalità con le quali Ryanair ha informato i passeggeri circa il rimborso del biglietto” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

Ryanair, infatti, sul suo sito ha scritto che “I rimborsi saranno accreditati entro 7 giorni lavorativi sulla carta utilizzata per la prenotazione originale”, quando l’art. 8 del Regolamento (CE) n. 261/2004 indica invece 7 giorni, non 7 giorni lavorativi.

“Due giorni in più a spese del consumatore! Quella scritta, ora, va immediatamente rimossa!” conclude Dona.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori