ANTITRUST: sanzioni a Veneto Banca per 5 mln di euro

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Bene, primo passo verso la giustizia. Ora attendiamo Procure e ACF

Roma, 25 maggio 2017 – L’Antitrust ha sanzionato, per un ammontare complessivo di 5 milioni di euro, Veneto Banca per aver posto in essere due pratiche commerciali scorrette consistenti rispettivamente nell’aver nei fatti condizionato l’erogazione di mutui a favore dei consumatori all’acquisto da parte degli stessi di proprie azioni e indotto i consumatori intenzionati a richiedere mutui ad aprire un conto corrente presso la Banca.

“Bene, un primo passo verso la giustizia. Ora attendiamo anche la conclusione degli esiti delle indagini delle Procure della Repubblica e le pronunce dell’ACF, l’Arbitro per le controversie finanziarie, al quale le nostre sedi locali hanno già presentato svariati ricorsi” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.