COMMERCIO: vendite luglio in crescita

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Per l’UNC finalmente dati positivi sia in volume che in valore.

Roma, 24 luglio 2015 – “Si tratta di dati finalmente positivi. Aumentano, infatti, tutti gli indici, sia congiunturali che tendenziali, sia in valore che in volume” ha dichiarato Massimiliano Dona (segui @massidona su Twitter), Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando i dati Istat secondo i quali a luglio 2015 le vendite al dettaglio in termini di valore salgono dello 0,4% rispetto a giugno e dell’1,7% rispetto a luglio 2014. Anche l’indice in volume delle vendite al dettaglio, aumenta dello 0,4% nel confronto con il mese precedente e dell’1,4% su base annua. Lo comunica l’Istat.

“In particolare è positiva la conferma dalle vendite delle imprese operanti su piccole superfici. A giugno si era verificato per la prima volta un incremento annuo positivo in entrambi i settore merceologici, alimentari e non. Ebbene, a luglio è confermata questa tendenza, con un rialzo dello 0,2% per gli alimentari e dello 0,1% per i non alimentari. Anche se la variazione è bassa e meno elevata rispetto a giugno, è comunque una buona notizia, considerato che nei primi 6 mesi dell’anno hanno chiuso 35mila attività commerciali al dettaglio” ha concluso l’avv. Dona.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida