CONTRAFFAZIONE – Cosa ne pensano i consumatori?

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 15 ottobre 2012 –  “Cosa pensi della contraffazione?” E’ questa la domanda oggetto dell’ultimo sondaggio che l’Unione Nazionale Consumatori (UNC) ha lanciato sul sito www.consumatori.it, su Facebook e su Twitter (segui #bloccoiltarocco), in vista della sesta edizione del “Premio Vincenzo Dona” che si terrà il prossimo 22 novembre e che quest’anno sarà dedicata proprio al tema della contraffazione.

“Le più recenti stime diffuse sul fenomeno -afferma Massimiliano Dona, Segretario generale dell’UNC- evidenziano come il ‘mercato del falso’ non conosca crisi e, anzi, nell’era digitale, abbia ormai invaso la Rete”.

“Ma i consumatori sanno sempre distinguere un prodotto originale da uno ‘taroccato’? E cos’è che li spinge ad acquistare beni contraffatti? E’ proprio per dare una risposta a queste domande -spiega il Segretario generale dell’UNC- che nasce il sondaggio”.

“Dandovi appuntamento alla mattinata di convegno del 22 novembre (Roma, Centro Congressi Montecitorio Eventi – P.zza Capranica 101) -conclude Dona- non mi resta che invitarvi a rispondere al quesito: ‘E tu, cosa pensi della contraffazione?’ ”

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida