#COSEDANONCREDERE – le riflessioni del giorno dopo

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Il giorno dopo "Cose da non credere" Massimiliano Dona commenta l’evento organizzato dall’Unione Nazionale Consumatori e dedicato alla consapevolezza dei consumatori.

Roma, 24 maggio 2013 – "Cose da non credere" è stato (e sarà) la dimostrazione che si può anche credere poco alla volta, strada facendo, ma continuando a viaggiare comunque, pur senza avere una chiara idea del percorso, ma sapendo il punto dove si vuole arrivare". Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, ha chiuso "Cose da non credere", l’evento dedicato alla consapevolezza dei consumatori che si è svolto ieri sera a Roma a villa Miani.

"Non sarebbe bastato un convegno tradizionale per raccontare gli equivoci e i luoghi comuni del mercato -commenta Dona (segui @massidona su Twitter)- per questo abbiamo pensato ad un evento ‘corale’ con tanti protagonisti che, accettando di far parte di questo ambizioso progetto, hanno contribuito al suo stesso successo. A discutere delle ‘cose da non credere’, infatti, sono state non solo tutte le autorevoli personalità che sono salite sul palco (Giovanni Pitruzzella-Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; Paolo Barilla-Presidente di Aidepi; Giovanni Cobolli Gigli-Presidente di Federdistribuzione; Luigi Cremonini-Presidente di Assocarni; Gianni Riotta-editorialista de ‘La Stampa’; Paola Saluzzi-giornalista di ‘Skytg24 Pomeriggio’; Myrta Merlino-giornalista di ‘L’aria che tira’ La7; Eleonora Daniele-giornalista di ‘Linea Verde’ Raiuno e Giovanni Floris– giornalista di ‘Ballarò’), ma anche coloro che hanno accettato di lavorare ai tavoli (dedicati al web, al food e all’energia) che hanno preceduto la plenaria; nei prossimi giorni la discussione proseguirà sul sito dell’evento www.cosedanoncredere.it".

"Dopo aver tentato di sgombrare il campo dalle ‘cose da non credere’ -conclude Massimiliano Dona- sono rimaste quelle in cui credere: questo era il nostro obiettivo, nella speranza che sia un punto di partenza per una nuova stagione di dialogo tra consumatori, imprese ed istituzioni".

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida